Cerdá: 50 anni che creano esperienze e opportunità di business

Poche aziende nel tempo riescono a consolidarsi, trasformarsi ed evolvere secondo le richieste dei loro consumatori e collaboratori. Il gruppo Cerdá ne è un chiaro esempio. L'azienda sta celebrando 50 anni di attività e 35 anni come gestori di licenze ben note come Disney, Star Wars e Marvel, tra le altre.

Come uno dei proprietari, José Francisco Cerdá, attuale direttore del marketing e dei prodotti, racconta la storia dell'azienda che è stata legata alla sua crescita personale e professionale. Sottolinea che tutti questi risultati sono stati ottenuti grazie al seme imprenditoriale, ai valori e al modo di intendere il lavoro che suo padre ha seminato in lui e nei suoi fratelli fin dalla tenera età. Questo 50° anniversario è stato l'occasione perfetta per guardare indietro e ricordare con gioia gli inizi del licensing in Spagna.

La celebrazione del 50° anniversario del Gruppo Cerdá è stata accompagnata dall'annuncio ufficiale della nascita del suo Retail Lab chiamato SuperMoments. Con questo nuovo progetto, l'azienda cerca non solo di migliorare i suoi processi produttivi, ma anche di capire le esigenze quotidiane dei suoi clienti, testando i prodotti, il packaging, la segnaletica, sviluppando esperienze sul punto vendita pensando al cliente finale... e, sulla base di questo, aiutare il canale retail con le sue implementazioni e la sua gestione.

Per Thibault Wéry, amministratore delegato del gruppo Cerdá, "i negozi SuperMoments ci hanno permesso di investigare, di effettuare prove ed errori in loco e di analizzare i risultati in modo che Cerdá possa continuare a creare risorse che guidano e generano risultati nel business del retail". SuperMoments Retail Lab si aggiunge agli altri servizi che il Gruppo Cerdá offre ai suoi clienti, come l'integrazione digitale e automatica del catalogo, la creazione di prodotti esclusivi e collezioni su richiesta, così come il servizio di stock disponibile nei propri magazzini e la consulenza personalizzata.

Attraverso il Cerdá SuperMoments Retail Lab, i distributori e le catene di negozi hanno accesso a formazione specifica, strumenti di marketing, segnaletica grafica, implementazioni di prodotti e tecniche di vendita che il Gruppo Cerdá condivide apertamente affinché possano replicare o adattare tutto ciò che ritengono interessante, per aiutarli nella loro gestione quotidiana.

Informazioni su Cerdá
Il Gruppo Cerdá è specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti su licenza di marchi di intrattenimento di fama mondiale: Disney, Marvel, LucasFilms, Warner Bros, Nickelodeon, Universal..

You May Also Like

Esce il libro “Lascia l’impronta che conta!”, un viaggio multimediale nel marketing e nell’imprenditoria

Assograph Italia Group, leader nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone, ottiene la certificazione ESG con un rating di 52

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati