Meravigliosamente Donna – Call for Artists – Mostra fotografica e Digital Contemporary Art a Treviso

Comunicato stampa
MERAVIGLIOSAMENTE DONNA
Call for Artist
scadenza 30 settembre 2022


Treviso - L’associazione di promozione culturale Digimagic di Treviso, lancia una Call to Artist per l’esposizione fotografica e digitale dedicata alla Donna. “Meravigliosamente Donna” (meravigliosamentedonna.art) è la prima esposizione mista di digital art e fotografia contemporanea della città di Treviso che porterà l’esperienza digitale di fruire l’arte e le nuove contemporaneità dei mezzi offerti per rappresentare l’arte delle nuove tecnologie. La mostra finale avrà luogo indicativamente a marzo 2023 e durerà un mese, al di fuori dei classici circuiti espositivi, e sarà l’occasione per l’inaugurazione di uno spazio dedicato ad esposizioni contemporanee e arte digitale. “Meravigliosamente Donna” è un progetto che parte dalla rappresentazione della figura femminile nelle situazioni e momenti ritenuti di valore dall’artista. Una collettiva di fotografia che esprime la voglia di dare spazio ad una nuova forma d'arte digitale che sempre più caratterizza la nostra voglia di esprimere con una foto emozioni, piacere, paure, amore, consapevolezza, ideologie, sensazioni, brividi o quant'altro l'animo umano possa trasmetterci.

PARTECIPA ALLA CALL for ARTIST
La Selezione degli Artisti si inserisce in un contesto in cui è necessario sviluppare l’arte contemporanea, evidenziare nuove figure emergenti, raccontare il mondo anche attraverso nuove persone, nuovi mezzi, nuovi strumenti. La giuria prevede di selezione circa 50 artisti, i cui progetti (anche più di uno) saranno esposti all’interno degli spazi espositivi a Treviso. Due le modalità di esposizione: tradizionale (stampa o altro materiale) o interamente in formato digitale (immagine, video, computer grafica, software, intelligenza artificiale), tutto ciò in linea con le esigenze espressive e le modalità previste dall’Artista e per creare una maggiore interazione e interattività con il visitatore. Digimagic offrirà inoltre la possibilità agli Artisti selezionati di entrare in contatto con i partner della Mostra e con il pubblico del territorio. Inoltre, gli artisti potranno decidere se mettere la propria opera fotografica in vendita in formato tradizionale o digitale (NFT).

La partecipazione alla Call è gratuita.
Per le linee guida complete sono disponibili sul sito web https://meravigliosamentedonna.art
Per iscriversi alla call to artist, il link è https://meraviglioasamentedonna.art/enter

Info e contatti: enter@meravigliosamentedonna.art

Digimagic Association Via Gian Giacomo Fellisent 70 - 31100 Treviso (TV)
https://digimagic.co

You May Also Like

La Sardegna si conferma meta di eccellenza nel mercato immobiliare estero

Azia Maria Sammartano è ad (un)fair – Monat Gallery, 01-03 marzo 2024. Superstudio MAXI. Milano

COVIGRAFIA Mostra Fotografica – Inaugurazione mercoledì 31 gennaio, Spazio Espositivo Multidisciplinare BLVE Projects (Bologna)

Innovazione e arte si fondono nelle opere di NEXA ART, il mondo creativo di Andrea La Martina. Un viaggio nell’arte digitale contemporanea, dove ogni opera è un dialogo tra tecnologia e creatività