Vetoquinol lancia Felpreva®, il nuovo antiparassitario spot-on con efficacia trimestrale

Vetoquinol (quotata su Euronext Paris dal 2006 - simbolo: VETO) è orgogliosa di annunciare che da oggi Felpreva® è disponibile sul mercato veterinario in 5 nazioni tra cui Francia, Germania, Regno Unito, Austria e Italia.  Felpreva® è una svolta nella parassitologia degli animali da compagnia. È il primo spot-on antiparassitario specifico per gatti con un’efficacia fino a 13 settimane contro le tenie oltre ad altri endoparassiti (strongili polmonari, ancilostomi e ascaridi) ed ectoparassiti (pulci, zecche e acari) con una singola applicazione. È autorizzato per il trattamento di gatti con, o a rischio di, infestazioni/infezioni parassitarie miste.

I principi attivi ad ampio spettro di Felpreva® trattano: 
Endoparassiti: 
-    Nematodi intestinali: infestazione da Toxocara cati, Toxascaris leonina ze Ancylostoma tubaeforme
-    Strongili polmonari: infestazione da Aelurostrongylus abstrusus e Troglostrongylus brevior
-    Cestodi: infestazione da Dipylidium caninum e Taenia taeniaeformis
Ectoparassiti: 
-    Pulci (Ctenocephalides felis), zecche (Ixodes ricinus, Ixodes holocyclus) e infestazioni da acari (Otodectes cynotis), e per casi lievi o moderati di rogna notoedrica (causata da Notoedres cati). Può anche essere parte integrante del trattamento della dermatite allergica da pulci (DAP). 

Matthieu Frechin, CEO di Vetoquinol, ha affermato: “Il lancio di Felpreva® è un momento di vero orgoglio per Vetoquinol, che dimostra la nostra esperienza, passione e impegno per la continua innovazione nell’ambito della medicina veterinaria. In quanto prodotto formulato specificatamente per gatti, e con le esigenze di veterinari e proprietari al centro, ci aspettiamo che Felpreva® raggiunga il suo pieno potenziale nella protezione della salute dei gatti in tutto il mondo.”

Un recente sondaggio ha rivelato che ben il 44% dei proprietari di gatti viva un’esperienza negativa nell’applicare un antiparassitario al proprio felino.  Pertanto, ridurre la frequenza delle applicazioni, grazie a Felpreva®, diminuisce anche lo stress nell’interazione gatto-uomo portando a una migliore esperienza per entrambi, con il fine ultimo di aumentare l’aderenza al trattamento dei proprietari e, quindi, la protezione contro i parassiti per i gatti. 

Juliana Carrer, International Range Manager in Vetoquinol, e Medico Veterinario, sottolinea l’importanza della semplicità sia per i veterinari che per i proprietari di gatti. Afferma: “La necessità di un endectocida semplice e cat-friendly quale Felpreva® non è mai stata forte come oggi. Tutti i veterinari affrontano un numero sempre maggiore di pazienti felini, i cui proprietari faticano ad applicare i trattamenti. Siamo molto felici che Felpreva® possa facilitare le decisioni del veterinario, aumentare la compliance del proprietario e aiutare il gatto a vivere in salute.”


A proposito di Vetoquinol 
Vetoquinol è un'azienda leader mondiale nel settore della salute animale che produce farmaci veterinari e prodotti non medicinali per il settore degli Animali Produttori di Alimenti (bovini e suini) e Animali da Compagnia (cani e gatti). In qualità di azienda indipendente a conduzione familiare, focalizzata sui medicinali veterinari, Vetoquinol progetta, sviluppa e vende farmaci veterinari e prodotti non medicinali in Europa, in America e nella regione dell'Asia Pacifico. Sin dalla sua fondazione nel 1933, Vetoquinol ha perseguito una strategia che unisce innovazione e diversificazione geografica. La crescita ibrida del Gruppo è guidata dal rafforzamento del proprio portfolio prodotti abbinato ad acquisizioni in mercati ad alto potenziale di crescita. Vetoquinol impiega 2.540 persone al 30 settembre 2021.

You May Also Like

La Sardegna si conferma meta di eccellenza nel mercato immobiliare estero

Nuovi presagi e speranze durante la Giornata nazionale degli alberi

Cotone sotto il Soul: Un Palcoscenico per la Moda Sostenibile, l’Agricoltura Biologica e l’Economia Resiliente

A Garda soffia il vento della sostenibilità: terza edizione della Regata BTS Green Cup