VENDITA IN SHOWROOM – LA FORMAZIONE SPECIALIZZATA

Si rivolge ai Venditori di Showroom del mondo delle finiture per l’edilizia, dell’elettrico e illuminazione, della domotica e dei serramenti il percorso di formazione alle vendite per aumentare il numero delle conversioni da preventivo in ordine. L’Accademia dello Showroom, società di consulenza e formazione verticale nel settore della distribuzione specializzata, ha lanciato il 1° format video in Italia di formazione dedicata ai venditori di Showroom. 

“E’ notevole il numero degli addetti alle vendite retribuiti con una quota fissa ed una variabile e proprio da loro nasce l’esigenza di migliorare il proprio tasso di conversione. Non tutti i datori di lavoro sono disposti ad investire nelle loro risorse e questo ovviamente ha un effetto negativo, sia sul fatturato totale che sulla motivazione della rete di vendita - spiega Veronica Verona, Direttrice de L’Accademia - per questo motivo abbiamo voluto rispondere a questa esigenza con un percorso di formazione che fosse a portata di tutti”.

Succo d’Accademia, questo il nome del Format, è costituito da 5 video contenuti su: come ottenere maggiori informazioni dal cliente, come gestire lo stress e le attività quotidiane, come gestire il “ci devo pensare” del cliente e la delicata fase del post vendita. Si tratta di una serie di contenuti che vengono erogati ogni lunedi per 5 settimane consecutive. Alla fine del percorso un colloquio individuale con un docente de L’Accademia permetterà al venditore di approfondire i temi trattati e portare casi pratici su cui allenarsi. Sono 3 i percorsi da 5 video che L’Accademia lancerà nei prossimi mesi. L’obiettivo è quello di dare strumenti pratici ai professionisti della vendita in showroom capaci di aumentare il loro fatturato.

Più info su  www.laccademiadelloshowroom.it

You May Also Like

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Conclusione positiva per due importanti progetti di Equity Crowdfunding di Walliance: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna

Esce il libro “VISIONARY HR – STRATEGIE POTENTI PER IMPRENDITORI E MANAGER CHE DESIDERANO CREARE ORGANIZZAZIONI ECCELLENTI” di Deborah Palma

Esce il libro “Lascia l’impronta che conta!”, un viaggio multimediale nel marketing e nell’imprenditoria