Revman, il Poliziotto Rapper si esibirà presso il Campo dei Miracoli di Corviale a Roma

Il giorno 9 novembre 2022 si svolgerà la “Giornata della Memoria per gli Appartenenti alle Forze di Polizia caduti nell’adempimento del proprio dovere, vittime del terrorismo, della mafia e di ogni altra forma di criminalità” istituita con la legge regionale 10/2020, presso il Campo dei Miracoli di Corviale a Roma. L’evento è organizzato dall’ Assessorato Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa, dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, con la collaborazione dell’Osservatorio per la Sicurezza, la legalità e la Lotta alla corruzione. Per commemorare i caduti nell’adempimento del proprio dovere, verranno organizzati al Campo dei Miracoli una serie di incontri e dibattiti con i ragazzi delle scuole superiori del Lazio, per non dimenticare quello che è stato fatto e capire quanto ancora si sta combattendo per la Legalità.

Come testimonial è stato individuato l’Agente Scelto della Polizia di Stato SEBASTIANO VITALE (REVMAN), la cui figura risulta particolarmente efficace per la valenza del messaggio di ricerca, promozione e tutela della legalità che egli esprime come tutore della legge e come rapper.

L’iniziativa si svolgerà nella giornata del 9 novembre 2022, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, all’evento in questione il Poliziotto Rapper porterà “IL RAP DELLA LEGALITÀ”.

Figlio di Salvatore Vitale, Agente dell’Ufficio Scorte di Palermo, tra il 1988 e il 1997, e di Caterina Malizia, protagonista del celebre scatto “La Bambina con il Pallone” di Letizia Battaglia.

Biografia. Sebastiano Vitale, in arte Revman, è un rapper e cantautore italiano nato a Palermo il 09 Aprile 1990. Agente Scelto della Polizia di Stato presso la Questura di Milano, segue le orme del padre Salvatore (impegnato nei servizi di scorta a Palermo e balzato agli oneri delle cronache nel 2016, per aver soccorso in piena notte, mentre si trovava in aggregazione all’ispettorato Vaticano, una donna che stava partorendo in Piazza San Pietro a Roma), abbracciando la sua vocazione per il senso di Stato, il sentimento di giustizia e lo spirito di servizio verso la collettività. Nel tempo libero, svestita la divisa, Sebastiano indossa i panni di Revman, componendo e interpretando brani dall’importante accezione universale, release che sfiorano e avvalorano i temi dell’amore, dell’inclusione e della condivisione, testimoniando ogni giorno, con il magico intreccio tra la passione per il suo lavoro e per il suo hobby, la concreta possibilità di coniugare e far coincidere più aspetti della vita.

Grazie ai contenuti dei suoi testi, Revman riesce a far arrivare in maniera diretta ai giovani l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine e la fierezza dell’appartenenza al Corpo, per nulla scontata nella percezione delle nuove generazioni.

Roma, lì 08 novembre 2022

Brano San Michele il Poliziotto – Revman: https://youtu.be/7HKu0VcYVLo

Instagram: https://www.instagram.com/sebastianrevman/

Facebook: https://m.facebook.com/Revman.revman/

TikTok: https://vm.tiktok.com/ZMFfekXH8/

You May Also Like

Esce “La Sindrome dell’Eternità” il nuovo romanzo dell’Armando Editore un’innovativa storia sentimentale tra passato, presente e un incredibile futuro

La Sardegna si conferma meta di eccellenza nel mercato immobiliare estero

Azia Maria Sammartano è ad (un)fair – Monat Gallery, 01-03 marzo 2024. Superstudio MAXI. Milano

COVIGRAFIA Mostra Fotografica – Inaugurazione mercoledì 31 gennaio, Spazio Espositivo Multidisciplinare BLVE Projects (Bologna)