CONGETTURE SUI LIBRI 2022/2023 – Secondo appuntamento con Giorgia Tribuiani il 16 novembre

Dopo il felice riscontro ottenuto con Valentina Maini, ospite della prima puntata, la rassegna continua con Giorgia Tribuiani, scrittrice di talento e grande sperimentatrice che porterà il suo terzo romanzo, Padri. A seguire il 13 dicembre Dario Voltolini con il Giardino degli aranci, l’ultimo lavoro di uno scrittore solido e raffinato. A chiudere Paolo Maggioni il 10 gennaio con La calda estate del commissario Casablanca, un esordio letterario che propone un nuovo mondo di indagini a cui affezionarsi.  L’iniziativa nasce dal desiderio di materializzare in un luogo fisico il progetto nato sul web di Estetica-Mente.com.

Una manifestazione dedicata ai libri a Bollate punta a valorizzare un territorio in posizione strategica per Milano e hinterland con un grande bacino d’utenza potenziale, incrementandone la proposta culturale. Conseguenza di ciò è anche la scelta di collaborare con Gramsci & Co., luogo di aggregazione giovanile in grado di offrire un ambiente dinamico, una cornice diversa dal solito.  Il nome Congetture sui libri è un esplicito richiamo all’affascinante opera Congetture su Jakob di Uwe Johnson e nasce dall’idea che la vita dei libri diventi autonoma una volta che gli autori li affidano al pubblico. Nella congettura è implicita l’idea che la ricezione del pubblico reinventi, completi o stravolga il significato dei libri, in un dialogo costante e infinito con gli autori.

Calendario degli incontri:
18/10/2022 Valentina Maini, La mischia, Bollati Boringhieri
16/11/2022 Giorgia Tribuiani, Padri, Fazi Editore
13/12/2022 Dario Voltolini, Il giardino degli aranci, La Nave di Teseo 10/01/2023
Paolo Maggioni, La calda estate del commissario Casablanca, SEM

In dialogo con gli autori: Andrea Labanca

Le serate inizieranno alle 19,30, l’ingresso costa 10 euro e comprende un aperitivo con consumazione Gramsci & Co di Bollate (MI), via gramsci 22, 20021

Per informazioni ed eventuali prenotazioni scrivere a: info@estetica-mente.com

You May Also Like

Esce “La Sindrome dell’Eternità” il nuovo romanzo dell’Armando Editore un’innovativa storia sentimentale tra passato, presente e un incredibile futuro

La Sardegna si conferma meta di eccellenza nel mercato immobiliare estero

Azia Maria Sammartano è ad (un)fair – Monat Gallery, 01-03 marzo 2024. Superstudio MAXI. Milano

COVIGRAFIA Mostra Fotografica – Inaugurazione mercoledì 31 gennaio, Spazio Espositivo Multidisciplinare BLVE Projects (Bologna)