L’equity crowdfunding di Mister Bolletta ha raggiunto l’overfunding su Opstart.

Mister Bolletta è il servizio gratuito che consente a privati e professionisti di risparmiare sulle bollette di luce e gas, selezionando per loro le migliori tariffe disponibili sul mercato e prendendo in carico tutti gli aspetti amministrativi legati alla stipula e alla gestione dei contratti di fornitura. Per finanziare la sua crescita, la startup nata nel 2019 ha avviato una raccolta di capitali in equity crowdfunding su Opstart, che in poco tempo ha superato l’obiettivo minimo raccogliendo quasi 270 mila euro di investimenti.    
Il problema energetico rappresenta oggi una delle principali preoccupazioni degli italiani, tanto dei professionisti quanto dei privati, che si trovano alle prese con un significativo aumento dei costi di gas ed elettricità, con valori che in Europa hanno superato del 600% quelli del 2019. In particolare durante la scorsa estate, i prezzi delle bollette delle famiglie sono triplicati, mentre quelli delle bollette delle PMI sono addirittura quintuplicati: una situazione che mette a dura prova la sopravvivenza di molte attività imprenditoriali. A complicare ulteriormente lo scenario si aggiunge anche la liberalizzazione del mercato di energia e gas, che comporta per i cittadini la necessità di scegliere i propri fornitori, districandosi tra le migliaia di offerte in circolazione, prezzi variabili e fissi, bollette incomprensibili e nuove regole. Una scelta che richiede un enorme dispendio di tempo, ma che risulta altresì essenziale per chi vuole risparmiare, considerati gli attuali costi di luce e gas, e che per questo non può essere lasciata al caso.  

Mister Bolletta è il servizio che aiuta famiglie e imprese a trovare facilmente le offerte migliori e più convenienti per la fornitura di luce e gas. Il funzionamento è molto semplice: basta scaricare l’applicazione (gratuita) sul proprio smartphone e caricare l’ultima bolletta per ricevere in poco tempo un prospetto di risparmio su misura. Successivamente, se si decide di aderire, è sufficiente firmare il mandato a Mister Bolletta, che si occuperà di tutti gli aspetti legati al cambio di fornitura, evitando al cliente scocciature e perdite di tempo. Mister Bolletta non è un semplice comparatore di prezzi, ma un servizio completo, che prende in carico tutto il processo – dalla selezione dell’offerta migliore, alle pratiche per il passaggio al nuovo fornitore – garantendo un risparmio effettivo anche per quanto riguarda i costi di attivazione e disattivazione. Inoltre, Mister Bolletta sta creando una Comunità energetica che opererà in tutta Italia (con sezioni locali), offrendo a tutti i soci la possibilità di risparmiare in modo semplice grazie alla condivisione dell’energia elettrica prodotta tramite impianti fotovoltaici.

I motivi per investire in Mister Bolletta: settore ampio e rilevante, con oltre 26 milioni di utenti domestici e 5 milioni di utenti aziendali, il mercato dell’energia, in cui opera Mister Bolletta, rappresenta uno dei comparti di maggior rilievo in Italia e vale attualmente 42 miliardi di euro; servizio unico e senza equivalenti sul mercato: attualmente non esistono nel nostro paese altri servizi equiparabili a Mister Bolletta, l’unica società specializzata esclusivamente in energia che si fa carico della responsabilità di scegliere il miglior fornitore e serve il cliente per sempre; progetto già avviato e che fattura: Mister Bolletta è una realtà già attiva e ben funzionante, che conta oltre 800 mandati già in essere e si assicura una rendita perpetua; reward per gli investitori: tutti gli investitori di Mister Bolletta ricevono in cambio una serie di reward esclusivi(rimborso dei kWh consumati, consulenze e preventivi gratuiti per valutare l’installazione di impianti fotovoltaici, sconti sulle bollette…), di valore crescente in base all’importo investito.  
Il crowdfunding di Mister Bolletta rimarrà aperto agli investimenti sul portale Opstart (https://www.opstart.it/it/progetti/dettaglio/13830-mister-bolletta) fino a febbraio 2023.

You May Also Like

Ecco la PMI italiana che sta rendendo smart il mondo delle vernici

GM24ITALIA FIRMA LA PARTNERSHIP CON EDIZIONIDUEPUNTOZERO.IT, DIGITAL COMPANY LEADER NELL’EDITORIA PROFESSIONALE, E DEBUTTA CON IL LANCIO DI “BIG DATA IN LOVE” INSTANT BOOK REALIZZATO DALLA DIVISIONE DI BIG DATA MANAGEMENT GUIDATA DALL’AVV. ELISABETTA MEGGIORIN.

GM24ITALIA FIRMA, CON GUENDA CERMEL, I NUOVI FLAGSHIP STORE MONOMARCA DI CAMEO ITALIANO, BRAND DI GIOIELLI ARTIGIANALI DI LUSSO DELLA FAMIGLIA DI LUCA

Sito WWW: la Web Agency Internazionale al servizio delle PMI Italiane