incHome Trading investe 2,7 milioni di euro nella riqualificazione immobiliare di un edificio adiacente il Politecnico di Milano

Milano - Una nuova opportunità di riqualificazione per incHome Trading con l'acquisto di un immobile terziario in via Cosenz n.13, a pochi metri dal nuovo Politecnico. L'intervento prevede il cambio di destinazione d'uso a residenziale ed il frazionamento in 16 nuove unità abitative.

I 621 mq di superficie esistente verranno ridistribuiti all'interno di un progetto che valorizzerà anche i 346 mq di superfici accessorie, i giardini pertinenziali, di nuova realizzazione, e 7 posti auto.

L'investimento previsto è pari a 2,7 milioni di euro, con un ROI del 20,33% ed un rientro dell'investimento in 12-14 mesi. L'operazione sarà finanziata per il 50% da partner bancari e per la restante parte da soci finanziatori la cui marginalità stimata è del 15%.

L'intervento avrà un impatto estetico positivo sul vicinato essendo un immobile dismesso da circa 6 anni. Il progetto, curato dallo studio Mazzucchi di Milano, pone l'attenzione sul miglioramento del consumo energetico (classe A1), sulla profonda riqualificazione dell'involucro edilizio ed un'idonea distribuzione impiantistica di ultima generazione.

È stato identificato un partner bancario al quale tutti gli acquirenti potranno rivolgersi, che verificherà l'accesso al credito degli acquirenti in tempi molto brevi, offrendo una gamma di prodotti creditizi a condizioni agevolate.

C'è soddisfazione in incHome per questo nuovo investimento: "L'operazione era sul mercato da tempo, diversi operatori avevano manifestato interesse. Siamo arrivati al momento giusto per aprire la trattativa e concludere l'acquisto in pochi mesi" commenta Marco Galliena, Presidente di incHome Trading.

"La forte domanda di immobili vicini al Politecnico, la cui stima dei nostri partner commerciali quantifica in 700 i potenziali acquirenti, è una garanzia per gli investitori sul rientro dei capitali in un tempo decisamente breve" aggiunge Laila De Berto, CEO della società.
-------
Info stampa: pr@inchometrading.it
-------
Chi siamo - incHome Trading è un instant buyer la cui attività si focalizza a Milano città. Vengono acquistati immobili di qualunque tipologia e complessità purché sia possibile la trasformazione in residenziale. Lo scopo di incHome Trading è quello di contribuire alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, riducendo il consumo di territorio e migliorando la qualità di vita dei quartieri cittadini. Le attività societarie sono finanziate da investitori privati e istituzionali. www.inchometrading.it

You May Also Like

GM24ITALIA FIRMA LA PARTNERSHIP CON EDIZIONIDUEPUNTOZERO.IT, DIGITAL COMPANY LEADER NELL’EDITORIA PROFESSIONALE, E DEBUTTA CON IL LANCIO DI “BIG DATA IN LOVE” INSTANT BOOK REALIZZATO DALLA DIVISIONE DI BIG DATA MANAGEMENT GUIDATA DALL’AVV. ELISABETTA MEGGIORIN.

GM24ITALIA FIRMA, CON GUENDA CERMEL, I NUOVI FLAGSHIP STORE MONOMARCA DI CAMEO ITALIANO, BRAND DI GIOIELLI ARTIGIANALI DI LUSSO DELLA FAMIGLIA DI LUCA

Sito WWW: la Web Agency Internazionale al servizio delle PMI Italiane

Immobili commerciali a Genova, 242 giorni il tempo medio di vendita di uffici e negozi