Sblam: la prima piattaforma per il benessere mentale è ora disponibile

Milano - “Con il nuovo anno la nostra piattaforma esce ufficialmente dalla fase beta ed è disponibile per tutti gli utenti” con queste parole Alessandro Viscardi, CEO e co-founder di Sblam saluta il nuovo anno. 
Sblam (https://it.sblam.life) è la nuovissima piattaforma online progettata per fornire una vasta gamma di strumenti e risorse per aiutare le persone a gestire lo stress, l'ansia e altre difficoltà emotive

Non è infatti un segreto che la società moderna si trovi nel mezzo della più grande crisi della salute mentale che il mondo abbia mai visto. I tassi di depressione e ansia sono ai massimi storici, la depressione adolescenziale dilaga, l'abuso di sostanze è alle stelle, l'insonnia e molti altri problemi affliggono il mondo a un ritmo allarmante. 

Sblam mira a creare uno spazio sicuro in cui il supporto alla salute mentale sia pratico, accessibile e alla portata di tutti e basato sul self-help. Con un approccio semplice e diretto, Sblam offre diversi percorsi che aiutano l’utente a coltivare un atteggiamento attivo, scoprendo ciò di cui ha veramente bisogno, muovendosi efficacemente per ottenerlo. I contenuti sono creati da un team clinico composto da professioniste con oltre 10 anni di esperienza come psicologhe, psicoterapeute e professioniste della nutrizione.

Sblam nasce da un’intuizione di Francesca Lesmo, direttrice scientifica e co-founder del progetto: “Siamo convinti che il benessere mentale sia fondamentale per la salute e il benessere a lungo termine delle persone e delle comunità e crediamo che Sblam possa aiutare le persone a vivere vite più felici e appaganti.” 

Oltre agli utenti B2c, la piattaforma offre anche specifiche funzionalità riservate ai clienti business che vogliono introdurre nella propria azienda un servizio professionale ma accessibile per migliorare il benessere emotivo e relazionale dei propri dipendenti

Da oggi Sblam è disponibile per tutti con contenuti gratuiti e a pagamento. 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://it.sblam.life 
Press Kit: https://blog.sblam.life/wp-content/uploads/2023/01/Press-Kit-2.zip

You May Also Like

Ecco la PMI italiana che sta rendendo smart il mondo delle vernici

Un benefit aziendale smart per i caregiver che accudiscono i famigliari anziani

ALBATROS, ENTRA IN SOCIETÀ CON SUPERLATIVA SRL

“A nessuno interessa il metaverso (a meno che non sia un gioco)” secondo un nuovo studio di BlueLabel