Nasce FELIA Farmacie, il nuovo brand del gruppo CentroFarm Holding S.p.A. – Venti farmacie in arrivo in centro Italia: investimenti previsti per oltre 100 milioni per i prossimi mesi

FELIA Farmacie riflette l’ambizione del gruppo: trasformare la Farmacia da punto vendita per medicinali a punto di riferimento per la salute ed il benessere, dove la Persona ritrovi il piacere di prendersi cura di sé.

Dalla sua costituzione a oggi, il Gruppo ha investito oltre 40 milioni e vede come soci Anders Skeini (imprenditore di successo, che ha ricoperto ruoli di leadership, tra cui quello di CEO di Jacobi Carbons, di cui è Presidente), Anders Nyberg (ex CEO di Apotek Hjartat, la piu’ grande catena svedese di farmacie) ed Enrico Fazzini (in precedenza Responsabile Consumer and Healthcare di Boehringer Ingelheim).

FELIA Farmacie, detiene già 10 farmacie e arriverà ad una rete di 20 farmacie entro la fine del primo trimestre 2023. L’obiettivo è di superare le 350 farmacie entro il 2030. La prima inaugurazione del refit con il nuovo format FELIA è prevista a inizio aprile con il nuovo presso la Farmacia Dei Portici di Piombino e ulteriori interventi seguiranno poi su tutte le farmacie del gruppo.

FELIA Farmacie è guidata da Cristina Zanchi, CEO con lunga esperienza manageriale in aziende multinazionali (KLM / AirFrance, Shell e Orange) nei Paesi Bassi, Regno Unito, Francia e Belgio e dal Presidente Anders Skeini .

Con il nuovo brand, FELIA Farmacie vuole unire le necessità dei clienti – quindi salute, affidabilità, professionalità – con quelli che sono riconosciuti come valori, cioè sentirsi benvenuti, accolti come persone e come clienti, che considerano il benessere una priorità assoluta. Sulla base di queste necessità e di questi valori, è stato disegnato un nuovo format, innovativo sotto molto punti di vista: a partire dai colori caldi, decisamente inusuali per il settore, dai materiali naturali come il legno, al posizionamento delle postazioni dei farmacisti, molto più coinvolgenti rispetto ai format tradizionali.

Il nuovo format rispecchia appieno l’attenzione al cliente che FELIA Farmacie si propone, con ampi spazi dedicati ai servizi e all’ascolto delle esigenze di salute e di benessere. Tutto questo in nuovo contesto moderno ed innovativo. Il vero motore sarà proprio il Farmacista che diventa il punto di riferimento ed è in grado di offrire una visione olistica del benessere, offrendo servizi di telemedicina ed eventi specifici dedicati a temi importanti per un corretto e sano stile di vita. I Farmacisti Felia contano sulla loro preparazione per porsi come consulenti autorevoli in materia di salute e benessere.

Noi crediamo che il vero benessere – dichiara Cristina Zanchi, CEO di FELIA Farmacie – vada al di là di trattare i sintomi, la nostra ambizione è di aiutare i clienti a considerare il prendersi cura di sé una responsabilità ed un piacere, grazie a luoghi invitanti, calorosi e meno asettici. Il progetto è audace, ma possiamo contare su una squadra di professionisti preparati, molti dei quali sono farmacisti di formazione, o provenienti dal settore farmaceutico, come il nostro co-fondatore e COO, Enrico Fazzini, la cui esperienza è preziosa per l’acquisizione delle farmacie.

Anders Skeini, Presidente di FELIA Farmacie riconferma il piano di conquista ambizioso, che prevede di arrivare a 350 farmacie entro il 2030: “Il nuovo format sarà il volano che ci permetterà di posizionarsi come gruppo importante nel settore delle Farmacie. Inoltre, Anders Nyberg, investitore, co-fondatore e membro nel nostro CdA, ci assicura le best practices acquisite nella creazione della più grande catena di farmacia svedese, con oltre 400 punti vendita. La Svezia è stato infatti tra i primi paese europei a deregolarizzare il settore nel 2009 e la loro esperienza è un sostegno fondamentale alla nostra strategia di crescita.

FELIA Farmacie, il piacere di farvi stare bene
Felia.com

You May Also Like

IL NUOVO PARADIGMA DELL’ALLENAMENTO: CREARE LA PROPRIA OASI DI BENESSERE

Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

EduTraining Class: al via il corso di specializzazione sulla didattica delle arti marziali e delle attività motorie per bambini di 3-5 anni

TRACCIANDO NUOVI ORIZZONTI CON LACERTOSUS ADAPTIVE