Le Work Instructions di Acty, un supporto immediato per la manutenzione

Da oggi è disponibile una nuova funzione di Acty (www.acty.com), il software di realtà aumentata ed uso di smart glasses a supporto dei tecnici manutentori: le Digital Work Instructions.

Questo nuovo step, rappresenta l'evoluzione elettronica dei flussi di lavoro, procedure e manuali utili ai tecnici presenti sul campo per ricevere nell’immediato tutte le informazioni necessarie allo svolgimento di compiti complessi in tempo reale.

Acty dal 2017 è il punto di riferimento per le industrie manifatturiere interessate a velocizzare e semplificare operazioni di manutenzione grazie al supporto remoto arricchito di funzioni pensate per guidare i tecnici da remoto e tracciare le attività svolte.

Un passo verso il futuro digitale del Service nell’industria 4.0, in grado di innovare i processi di assistenza, migliorare procedure complesse, portare attenzione all’ambiente limitando sensibilmente spostamenti e trasferte così da riuscire a portare efficienza e concentrarsi sul miglioramento dei servizi e dunque del business generato. 

Che cos’è Acty?

Acty nasce dal bisogno del settore industriale di velocizzare le procedure di manutenzione, riparazione, installazione, che secondo l’attuale modello, il più delle volte necessitano dell’intervento presso l’azienda di un esperto. Le tipiche situazioni sono quelle che necessitano l’intervento manuale di parti meccaniche, elettriche, idrauliche per problemi che non si è in grado di risolvere in autonomia, senza la chiamata di un esperto.

Questo, per il service delle aziende, si traduce in trasferte, tempo dedicato degli esperti, costi aggiuntivi e una conseguente perdita di efficienza, senza poter offrire ai clienti un servizio H24 con il quale risolvere problemi anche nella situazione di fuori orario.  

“Alway Close To You”, sempre vicino a te, è così che recita lo slogan dell’azienda e che è anche l’acronimo alla base del nome di questo servizio cloud. Ed è anche questo l’obiettivo che si pone principalmente: essere sempre vicino alle aziende nel loro bisogno di ricevere supporto da remoto, per permettere ai propri tecnici di risolvere problemi anche particolarmente complessi senza necessità di perdite. 

La nuova funzione Work Instructions
Avere istruzioni di lavoro dettagliate è una parte essenziale di qualsiasi processo di produzione, poiché spiegano il modo migliore per completare una procedura specifica in modo standardizzato, aiutando i tecnici a svolgere compiti complessi.

Le Work Instructions di Acty sono pensate per dare risposta a queste esigenze e offrono la possibilità a tecnici e clienti di effettuare interventi in autonomia, riducendo riparazioni e manutenzioni e sgravando gli esperti delle aziende che forniscono macchinari di dare supporto per problemi di classe ricorrente e non complicati da risolvere.

Ogni azienda può progettare le proprie istruzioni di lavoro combinando tra loro differenti elementi visivi, immagini, video, pdf, inserimento di dati, acquisizioni di media e checklist di verifica, per fornire il maggior numero di informazioni ai tecnici e consentirgli di effettuare anche le procedure più complesse.

Realizzare e pubblicare le Work Instructions in Acty è un’operazione molto rapida e veloce, perchè parte da un editor intuitivo che ti permette di utilizzare dei modelli preimpostati come punto di partenza per creare istruzioni di lavoro digitali per:
- Manuali
- Operazioni di Manutenzione
- Troubleshooting
- Checklist per gli Audit
- Checklist per la Sicurezza

Nonostante la semplicità di Acty, l’operazione di creazione di istruzioni di lavoro è un’attività dispendiosa in termini di tempo e di concentrazione. Icona offre il suo supporto con un suo team preposto al fine di realizzare in outsourcing le Work Instructions per le aziende.

Acty, pronto a rispondere a qualunque esigenza
L’idea alla base di Acty è quindi un servizio di supporto da remoto per qualsiasi tipo di esigenza dal punto di vista tecnico di manutenzione delle proprie strumentazioni industriali.

Ciò che mette a disposizione sono funzioni da utilizzare con il semplice uso del proprio smartphone o computer, scaricando l’app dedicata o utilizzando il software direttamente dal web. Tra queste, la principale è sicuramente il supporto remoto in AR che permette a un esperto di fornire istruzioni e assistenza da remoto, grazie alla piattaforma online che lo mette in comunicazione diretta con l’operatore.

Inoltre, grazie alla possibilità di integrare le funzionalità di Acty con l’uso di smart glasses, il tecnico avrà l’enorme vantaggio di poter avere le mani libere mentre mostra in video ciò che ha di fronte. In questo modo l’esperto potrà offrire la sua assistenza in tempo reale, osservando direttamente la problematica e potendo dare istruzioni precise e dettagliate.

Non solo supporto, Acty offre inoltre un servizio di traduzione istantanea per la messaggistica in oltre 60 lingue, la possibilità di comunicare contemporaneamente con più esperti, mettendo in pausa le chiamate, e tenere traccia e registrare i propri movimenti così da avere piena certezza di non commettere alcun errore.

“Acty ci ha permesso di entrare nel cuore dei servizi di assistenza delle industrie manifatturiere portando innovazione ed efficienza” ha dichiarato il CEO di Icona, Giorgio Nepa. “La nostra sfida è la continua ricerca di nuove e concrete innovazioni, metterle a disposizione dei nostri clienti al fine di accompagnarli nel processo di trasformazione digitale, migliorano i processi e business nei servizi di post-vendita.”

Mai più soli, Acty è sempre vicino a te. 

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