Poliziotto Rapper Revman celebra la festa della Polizia di Stato con gli studenti

Anche in Toscana il poliziotto rapper in arte Revman ha fatto conoscere il suo "Rap della Legalità".

Su invito della Questura di Arezzo infatti, il 29 e 30 di marzo ha realizzato un videoclip con i giovani studenti del Liceo Musicale Petrarca, le riprese video sono state realizzate con giovani ragazzi che hanno cantato insieme a lui uno dei suoi brani più allegri intitolato "La Ricetta della Felicità".

https://youtu.be/41vO99mgtUI

 L'intero progetto verrà presentato oggi in occasione della cerimonia del 171^ anniversario della fondazione della Polizia di Stato presso il Teatro della scuola, dove oltre agli studenti saranno presenti diverse autorità tra cui il Questore della provincia Aretina Maria Luisa di Lorenzo prima donna al vertice della Questura che sposando gli stessi principi e valori del rap della legalità ha permesso la realizzazione dell'intera iniziativa. 

Il progetto è stato coordinato dell'ispettore Ugo Bonelli che ha organizzato l'incontro tra il rapper in divisa e giovani ragazzi, permettendo attraverso il rap dell'agente-artista di contrastare fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo, da qui la scelta di indossare insieme agli studenti un indumento di colore blu, simbolo di contrasto ad ogni forma di abuso, violenza e discriminazione.   

Il videoclip è composto da un mix di riprese che vedono Revman cantare insieme agli studenti e scene che lo riprendono, come si usa dire nel gergo rap, rappere il suo brano "San Michele il Poliziotto" in giro per l'antica città di Arezzo, un brano dedicato alle donne e gli uomini della Polizia di Stato trasmesso proprio oggi in occasione della loro festa.   Di seguito, qualche ripresa video del progetto e una lettera scritta per gli studenti dal rapper in divisa.  

"Care ragazze e cari ragazzi, oggi anche se non sarò presente fisicamente lo sarò con la mia musica, per festeggiare insieme il 171° anniversario della Polizia di Stato. È stato davvero entusiasmante poter cantare con voi il brano "La ricetta della felicità" che con poco preavviso siete riusciti ad imparare e interpretare benissimo.

Ma cos'è la felicità? Vi siete mai posti questa domanda? Ognuno di noi deve comporre la propria ricetta per scoprirlo. Sicuramente sincerità, rispetto e un pizzico di empatia non possono mancare, completate il tutto con l'ingrediente che vi fa stare bene cercandolo nella semplicità dei piccoli gesti quotidiani.

La legalità rappresenta un altro ricco ingrediente per il benessere collettivo e il rispetto delle regole ci permette di vivere in serenità e armonia.

La Polizia di Stato , di cui faccio parte ancor prima di diventare un cantante rap, rappresenta la mia famiglia ed è garante di sicurezza e legalità.

Crescere con un padre in polizia, mi ha trasmesso la mentalità dell'appartenenza al mondo della legalità, a quel mondo che ogni giorno si impegna contro ogni forma di crimine.

Oggi celebriamo il 171° anniversario della sua fondazione e sono orgoglioso di aver cantato insieme a voi un brano che condivide i suoi stessi principi e valori.    Ho apprezzato molto il vostro contributo a questo regalo così autentico, un album da voi creato e composto con frasi e fantastici disegni di mie canzoni. Vi ringrazio di cuore per tutto ciò che mi avete trasmesso, sicuro che da questa fantastica esperienza trascorsa insieme, saprete trarne il meglio.   Un affettuoso saluto

Revman      

Bio  

Testimonial dell'evento l’Agente Scelto della Polizia di Stato Sebastiano Vitale alias Revman la cui figura risulta particolarmente efficace per la valenza del messaggio di ricerca, promozione e tutela della legalità che egli esprime come tutore della legge e come rapper. Sebastiano Vitale in arte Revman è un rapper e cantautore italiano nato a Palermo il 9 Aprile 1990, agente Scelto della Polizia di Stato presso la Questura di Milano. Con i contenuti dei suoi testi, Revman riesce a far arrivare in maniera diretta ai giovani l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine e la fierezza dell’appartenenza al Corpo, per nulla scontata nella percezione delle nuove generazioni.

Link 1 per scaricare anteprima video e Foto: https://we.tl/t-oQyz2rX6nD   Link 1 per scaricare anteprima video e Foto: https://drive.google.com/drive/folders/1Jyaj195ClVjjiyP1kT2wO4cbM98kPrU5

Instagram: https://www.instagram.com/sebastianrevman/?hl=it

YOUTUBE: https://youtube.com/@poliziottorapper

Facebook: https://m.facebook.com/Revman.revman/?locale=it_IT&wtsid=rdr_0nzFHGGtETNljNryf


You May Also Like

Una riflessione sul caso e il destino: “Treni”, il nuovo singolo del cantautore lodigiano Andrea Rana

Hackerato il profilo Facebook del cantautore Giampietro Melis, in arte Furia in Melis. Ora offline tutti i suoi profili

Premio Musicale con Nino Buonocore, Gio Cristiano, PeppOh e molti altri

Mario Ciardo in Arte Pramuda (che significa gioia in indiano)