L’Intelligenza Artificiale e la Tecnologia PICOSECOND LASER HIGH POWER: la Rivoluzione nell’Industria della Marcatura e Incisione Laser parte dall’Italia con LASIT

Il settore della marcatura e incisione laser sta vivendo una trasformazione radicale grazie all'adozione dell'intelligenza artificiale (IA) e della tecnologia PICOSECOND LASER HIGH POWER. Secondo uno studio recente del Politecnico di Milano, l'implementazione dell'IA nel settore industriale potrebbe aumentare la produttività del 20% entro il 2025. Queste innovazioni stanno portando a una maggiore efficienza produttiva e sicurezza dei prodotti. L'intelligenza artificiale permette di ottimizzare i processi produttivi, riducendo i tempi di produzione e migliorando la qualità dei prodotti.

Grazie all'IA, è possibile analizzare e prevedere le esigenze del mercato, adattando rapidamente la produzione e garantendo una marcatura precisa e indelebile sui prodotti. La tecnologia PICOSECOND LASER HIGH POWER invece garantisce un trasferimento di energia 10 volte superiore rispetto ai sistemi tradizionali, raggiungendo i 240mJ. In uno studio condotto dall'Università di Pisa, questa innovazione ha dimostrato risultati straordinari nella marcatura su vetro, migliorando l'indice di rugosità (Ra) del 30% e riducendo i tempi di lavorazione del 50%.  

Le applicazioni della tecnologia PICOSECOND LASER HIGH POWER e dell'intelligenza artificiale nel settore della marcatura e incisione laser sono molteplici, tra cui l'automotive, l'aerospaziale, la medicale e l'elettronica. Tali innovazioni promettono di contribuire a una maggiore tracciabilità dei prodotti e alla lotta contro la contraffazione.    


******
LASIT (https://www.lasit.it/), azienda 100% made in Italy sta investendo in ricerca e sviluppo, collaborando con istituti di ricerca e università per mantenere il vantaggio competitivo e innovare continuamente. L'introduzione dell'intelligenza artificiale e della tecnologia PICOSECOND LASER HIGH POWER rappresenta un passo avanti significativo per il settore della marcatura e incisione laser.    

Le soluzioni avanzate di marcatura laser, come quelle proposte da Lasit, hanno un impatto significativo sull'industria a livello globale. Si stima che nei prossimi cinque anni il mercato della marcatura laser raggiungerà un valore di oltre 4 miliardi di dollari, con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) del 6,5%.Gli investimenti in ricerca e sviluppo da parte di aziende come Lasit consentono di mantenere il vantaggio competitivo e di introdurre costantemente nuove tecnologie nel settore della marcatura laser. Questo impegno ha portato all'ottenimento di numerosi brevetti e riconoscimenti internazionali.

You May Also Like

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Arriva l’app di Zia Sofia: la prima chef creata dall’intelligenza artificiale che esplora le tradizioni culinarie italiane

Generare lead attraverso il sito web con la innovaphone Contact Widgets App

100grammi: in Veneto un successo imponente nel mercato della ristorazione aziendale