Seminario residenziale di Qigong e Meditazione Taoista – Alla ricerca dell’armonia tra Acqua e Fuoco (La danza di Yin e Yang) Località S. Andrea – Pietralunga (PG) | 7-8-9-10 Settembre 2023

Soul Healing Practice (soulhealingpractice.org) il sito di video-corsi e lezioni online per la cura dell’anima, propone un seminario residenziale dedicato alla pratica del Qigong e della Meditazione Taoista con Cristiano Palazzini. Il seminario si svolgerà presso l’agriturismo Casa della Pace (casadellapace.org), situato tra le meravigliose valli umbre nei dintorni di Perugia, nel periodo 7-10 settembre (4 giorni in sistemazione All Inclusive con prezzi a persona variabili tra i 455 e i 525 euro). 

Cristiano Palazzini, che insegna da oltre venticinque anni le antiche pratiche alchemiche taoiste, spiega brevemente i contenuti del seminario: “La vita di noi essere umani, così come quella degli animali e della natura che ci circonda, è governata dalle pulsazioni energetiche di Yin e Yang. Quando osserviamo il famoso simbolo del Tai Chi, notiamo l’alternanza e il perfetto equilibrio di queste due forze. Nella vita di tutti i giorni, però, mantenere questo equilibrio è spesso difficile per tante ragioni diverse. Ma quando ciò accade e ritroviamo questo equilibrio, il dialogo con le nostre parti più profonde - ovvero quello che i cinesi considerano il dialogo con il nostro Spirito Originario - diventa più spontaneo e riusciamo a coglierlo con più facilità. Un dialogo che ci permetterà di scoprire e ri-scoprire chi siamo e dove stiamo andando.

Impareremo dunque, con semplici esercizi di qigong e meditazione, a stimolare il graduale riequilibrio di questa polarità e ci accorgeremo di come anche l’attività della mente e la qualità del nostro pensiero diverranno più armoniosi. Inizieremo a sentirci più in equilibrio, percepiremo una maggiore chiarezza mentale e inizieremo a vivere meglio e più consapevolmente”. I posti sono limitati e quindi è importante iscriversi per tempo (entro e non oltre il giorno 10 agosto).

Maggiori informazioni e dettagli sui contenuti del seminario si possono trovare alla pagina: https://soulhealingpractice.org/seminari-residenziali/.

You May Also Like

Laboratorio Analisi Sassari: Apertura del Nuovo Bio Clinic con Servizi Avanzati per la Salute

IL NUOVO PARADIGMA DELL’ALLENAMENTO: CREARE LA PROPRIA OASI DI BENESSERE

Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

EduTraining Class: al via il corso di specializzazione sulla didattica delle arti marziali e delle attività motorie per bambini di 3-5 anni