Il portale che rivoluziona la modalità di presentazione delle denunce

In Italia sono migliaia le denunce presentate, ogni giorno.
E se fino a questo momento la presentazione è stata possibile solo recandosi fisicamente dai Carabinieri, in Questura o da un avvocato, con Denuncia Online viene finalmente introdotta una modalità innovativa e pensata per facilitare la vita di tutti i cittadini.

Denuncia Online, infatti, mette a disposizione una modalità di presentazione delle denunce sicura come le altre, ma molto più pratica e veloce. Denuncia Online, come suggerisce anche il nome, è un portale che permette di presentare la propria denuncia direttamente online, in pochi minuti.

Entrando in dettaglio, i passaggi necessari all’utente per presentare la propria denuncia sono tre: la registrazione sul portale, la compilazione della denuncia tramite un form guidato che la genera in tempo reale, e la ricezione della ricevuta, che si ottiene dopo aver firmato digitalmente la denuncia (con la possibilità di acquistare una firma digitale direttamente sul portale nel caso non la si possieda già).

Un layout chiaro con indicazioni comprensibili, un servizio che parla la lingua dei cittadini e non quella dei tecnici, per dare a tutti la possibilità di presentare immediatamente una denuncia, in qualsiasi orario ogni giorno, favorendo un risparmio di tempo significativo. Si eviteranno i noiosi spostamenti in città, le lunghe attesa in caserma, le ferie o i permessi presi a lavoro. Il punto di forza di Denuncia Online è proprio questo, considerato che i portali web di Polizia e Carabinieri consentono al massimo di prenotare un appuntamento, ma poi in caserma bisogna andarci di persona.

"Abbiamo digitalizzato al 100% il processo di presentazione di una denuncia in Italia, curando l’intero flusso del servizio per rispettarne tutti i requisiti. Siamo certi di garantire totale trasparenza e pieno valore legale", dichiara Francesco Biazzo, CEO di Denuncia Online.
“Questo portale è la soluzione per chi ha bisogno di completare rapidamente l’iter burocratico per lo smarrimento o il furto di un oggetto, il danneggiamento di un veicolo, una truffa sul web e tanto altro ancora. Inoltre, – conclude Biazzo – puntiamo a essere un vantaggio non soltanto per i cittadini, ma soprattutto per le forze dell’ordine, affinché possano impiegare le proprie risorse in attività di maggiore complessità rispetto alle denunce".

Denuncia Online è sviluppata da Denuncia.io Srl, startup milanese costituita da sviluppatori software e operatori del mondo legale.
La costruzione del servizio ha visto il supporto di Lexia Avvocati, noto studio legale di Milano attivo nel settore tech e da sempre sostenitore di iniziative d’impresa ad esso collegate.

Spesso le idee più semplici sono anche le più efficaci: Denuncia Online ne è una dimostrazione pratica.

You May Also Like

Arriva l’app di Zia Sofia: la prima chef creata dall’intelligenza artificiale che esplora le tradizioni culinarie italiane

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Generare lead attraverso il sito web con la innovaphone Contact Widgets App

100grammi: in Veneto un successo imponente nel mercato della ristorazione aziendale