NAD e Vection Technologies: la formazione in design si immerge nella realtà virtuale con “3D Frame” e “Mindesk”

VERONA, 31/08/2023 – Un'esperienza formativa che ridefinisce i confini tra realtà e immaginazione. La Nuova Accademia del Design (NAD) è orgogliosa di presentare una partnership straordinaria con Vection Technologies. Grazie all’utilizzo delle sue avanzate piattaforme tecnologiche "3D Frame" e "Mindesk", gli studenti della NAD si apprestano a vivere un percorso di studio immersivo nel mondo del design.

L'esperienza promette di essere rivoluzionaria: camminare tra le linee di un progetto architettonico, toccare con mano le sfumature di un modello tridimensionale, immergersi in ogni angolo di una creazione. Tutto questo diventa possibile con la potenza combinata di "3D Frame" e "Mindesk", che permettono agli studenti della NAD di vivere e interagire con il design come mai prima d'ora.  

Nicola Pighi, fondatore della NAD, afferma: "Con l'introduzione di '3D Frame' e 'Mindesk' nella nostra didattica, stiamo effettivamente portando la formazione del design nel futuro. Questi strumenti non solo migliorano l'apprendimento, ma trasformano radicalmente l'intera esperienza formativa".  

L'apprendimento attraverso la realtà virtuale offre una moltitudine di vantaggi: interazione in tempo reale, correzione istantanea degli errori e possibilità di testare soluzioni in un ambiente sicuro e controllato.  

Gianmarco Biagi, Amministratore Delegato di Vection Technologies, aggiunge: "Abbiamo sviluppato '3D Frame' e 'Mindesk' con l'obiettivo di rivoluzionare settori come quelli dell'istruzione e della formazione. La collaborazione con un'istituzione di rilievo come la NAD va esattamente in questa direzione".  

La prima sessione formativa che integra le piattaforme di Vection Technologies è prevista per il 16/10/2023.
Questa collaborazione rappresenta un'opportunità imperdibile per aspiranti designer e professionisti del settore.  


NAD – Nuova Accademia del Design accompagna gli studenti da oltre un decennio in questo progetto di valorizzazione della creatività attraverso la metodologia learning by doing e con un corpo docente composto da professionisti nei rispettivi settori, accompagna e supporta gli studenti nel loro percorso  formativo, anche attraverso il contatto costante con designers, progettisti e imprenditori, che permette di colmare qualsiasi gap tra mondo accademico e mondo del lavoro. Operativa da molti anni anche nella didattica a distanza, consolidata attraverso investimenti costanti in attrezzature tecnologicamente avanzate, schermi interattivi, telecamere 4K e il supporto della qualità della piattaforma Cisco Webex, NAD – Nuova Accademia del Design si è fatta trovare pronta ad affrontare la complessità degli ultimi anni, consentendo ai suoi oltre 450 studenti di non perdere nemmeno un minuto di lezione.

Vection Technologies è una società tecnologica internazionale in forte crescita che aiuta le imprese a trasformare i propri processi produttivi sfruttando i dati 3D attraverso potenti interfacce di extended realtiy (Xr).


Per ulteriori informazioni o per organizzare interviste, contattare:

Ufficio Marketing e relazioni esterne NAD – Nuova Accademia del Design Nicola Pighi
Fisso +39 045 58 24 48
Mob. +39 351 599 1962
marketing@hdemygroup.com  

Ufficio stampa Vection Technologies
Claudia Ronchi
Mob. +39 3401522875
claudia@crcommunications.it
Michaela M. Carboni
Mob. +39 3483911340
michaela.carboni@mica-consultingandcoaching.com

You May Also Like

Oltre lo schermo: come l’analisi forense degli smartphone può diventare prova in tribunale

EduTraining Class: al via il corso di specializzazione sulla didattica delle arti marziali e delle attività motorie per bambini di 3-5 anni

Innovation Training Summit

FoolFarm lancia la prima Academy dedicata al Venture Building e Intelligenza Artificiale in Italia insieme a Max Pog