Nasce il gruppo ST Corporate: tre divisioni che agiscono insieme per innovare e far crescere PMI e studi professionali

È il concetto su cui si basa tutta l’attività di ST Corporate, gruppo torinese solido e dinamico che lavora in tre segmenti principali.
Nella divisione ST Consulting i professionisti si dedicano alla consulenza fiscale, civilistica e all’amministrazione del personale, mentre l’attività principale di ST Outsourcing è l’elaborazione dei dati per conto terzi. ST Upgrade, infine, si occupa della tutela, consolidamento e sviluppo dei clienti attraverso la creazione e l’ampliamento di un network professionale e di servizi.

ST Corporate nasce dall’esperienza del ragioniere Savino Villani: è il 1994 quando, insieme al ragioniere Paolo Bruno, fonda un sodalizio professionale con l’obiettivo di innovare le logiche organizzative e procedurali di uno studio tradizionale. Perseguire l’innovazione ha continuato ad essere il modus operandi nel corso degli anni: lo studio cresce, e nel 2009 viene istituito l’asset Soccorso Tributario S.r.l., che consegue anche la certificazione ISO 9001:2015 come garanzia di qualità dei processi.

Lo studio si evolve con gli asset Upgrade in Azienda e Soccorso in Outsourcing Contabilità e Paghe, per supportare al meglio commercialisti e consulenti del lavoro nell’elaborazione di dati e gestione delle pratiche burocratiche e garantire maggiore efficienza e ulteriore ottimizzazione dei processi.
La formazione come strumento necessario all’evoluzione porta, nel 2021 all’inaugurazione della sede commerciale e di formazione professionale al Business Center Piero della Francesca di Torino.
Nel 2023 il percorso di crescita continua con l’incorporazione dei tre asset e delle relative competenze nella ST Corporate S.r.l., per assicurare a ogni target cui si rivolge il gruppo un servizio coerente e un valore aggiunto.

L’attività di ST Corporate si sviluppa grazie alla competenza di oltre 35 dipendenti qualificati, in quattro sedi operative (Torino, Settimo Torinese, Pianezza e Condove), coordinate da una sede commerciale.

“Quello della costituzione di ST Corporate è uno step importante, che pianificavamo da tempo. Abbiamo deciso di creare questo contenitore per racchiudere tutte le attività che svolgiamo quotidianamente dalle nostre tre divisioni, con una visione d’insieme che ci consente di porci, oggi ancor di più, come vero e proprio punto di riferimento per le PMI e i professionisti del territorio”, dichiara il ragionier Savino Villani.

You May Also Like

dilium annuncia il lancio di 3DtoMe su Apple Vision Pro: una nuova era per il Design 3D e la Spatial Collaboration

Istituto Salute: nasce il nuovo portale dedicato a corsi personalizzati per il benessere psico-fisico

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Conclusione positiva per due importanti progetti di Equity Crowdfunding di Walliance: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna