FREAKYBEA: THE ITALIAN-AMERICAN DREAM

IL SOGNO ITALO AMERICANO: FREAKYBEA DALLA STRADA A NEW YORK CITY, NELLE ECCELLENZE ARTISTICHE ITALIANE
Freakybea, cantautrice italiana pop-rock presenzierà alle celebrazioni di una delle festività nazionali più sentita in america: il Columbus Day. Nella giornata del 9 Ottobre sfilerà all’interno della parata con la “Federation of Italian American Societies of New Jersey”  in rappresentanza delle eccellenze artistiche italiane e per omaggiare le comunità italo-americane riunitesi per l’evento. La Federazione inoltre ospiterà l’artista in esibizioni durante la festività e nei giorni contigui. La cantante sarà accolta inoltre presso la Radio ICN, l’unica radio italo-americana live 24 ore al giorno, emblema della comunità italiana in USA da oltre 30 anni. 

FREAKYBEA: UN ANNO DI PREMI E RICONOSCIMENTI NELLA SCALATA PER RIEMERGERE
Un anno pieno di riconoscimenti, attività e produzione per la cantautrice pop-rock. Tre nuovi singoli, di cui uno presentato in live ma ancora in corso di pubblicazione digitale. Oltre 40mila ascolti complessivi su Spotify, 20mila views complessive sul canale Youtube VEVO, oltre 120mila followers su Instagram, oltre 3mila followers su Facebook, per non parlare del suo canale di blog su youtube, del canale dedicato al suo progetto MtB e delle esibizioni live collezionate nell’arco dell’anno. Conquista il Premio Orgoglio Italiano durante l’evento Island in Love ad Ischia, per il rilancio dell’isola, come una delle eccellenze artistiche del paese.  Si posiziona nelle finali a “Una Voce per San Marino 2023”, “Je So Pazzo 2023”, “Onda Rosa Indipendente”, “Sanremo Rock & Trend 2023”, “il Cantagiro 2023”.  Conquista il primo posto a “Sanremo Rock & Trend Live in the City” come miglior performer ed il Premio Speciale “Mio” durante la finale del Cantagiro 2023.  Il 2023 ha seguito il ripartire della carriera di cantautrice iniziato nel 2022, dove si è classificata nelle finali per il Premio Amnesty International “Voci per La Libertà”, è stata premiata durante la serata di gala “Una Canzione Italiana” (format tv) per l’impegno sociale e culturale del singolo “Sono Tornata. Nonostante gli anni di carriera artistica, soltanto nel 2022, con l’incisione del brano “Sono Tornata” e la sua presentazione a Casa Sanremo Live Box 2022, la cantante ha potuto riemergere da 10 anni di abusi e violenza domestica che le hanno impedito di scrivere, esprimersi ed esibirsi.

COLUMBUS DAY: GIORNATA DEL PATRIMONIO CULTURALE ITALO AMERICANO
Il Columbus Day è una tra le più importanti manifestazioni  e festività nazionali statunitensi. Viene celebrato a New York City sulla Fifth Avenue. Oltre 40.000 persone sono previste all’interno della parata il 9 Ottobre 2023, inclusi gruppi, bande, carri, forze armate italiane, associazioni e celebrità locali, italiane e internazionali. Sono oltre 1 milione gli spettatori previsti a New York City per assistere all’evento e altrettanti che seguiranno la diretta.

LA FORZA DI UN TEAM: IN MOLTI SPOSANO LA CAUSA
Il successo si costruisce in team: infatti Freakybea si avvale di due importanti collaborazioni professionali. A livello tecnico, Studio Medasound è il braccio destro della cantante grazie all’incredibile lavoro di mastering e mixing che apporta e sostiene la voce dell’artista, un team di persone che segue il percorso fin dal primo singolo pubblicato. SPC Sound di Silvio Pacicca, con il supporto di Lino Sansone, seguono Freakybea nella pubblicazione dei brani e nella consulenza manageriale.   Grazie alla sua arte e al farsi portavoce di cause sociali importanti, la cantante ha destato l’interesse e la collaborazione di sponsor di rilievo. L’artista infatti porterà sulla scena statunitense brand di sartoria italiana di alto livello. Attraverso Petronilla Corsaro, Art Director, Stylist e Manager di Amore World Magazine (realtà editoriale voluta dal fondatore Sergio Ivan Roncoroni) ,  l’artista ha incontrato alcuni tra i brand interessati come la stilista Simona Di Martino (in arte Simona D1 ), la stilista Anna Daverio https://www.annadaverio.it/#/ , e la designer Elisabetta Sfarda ( Sfard-Art ) figure anch’esse di rilievo che si stanno facendo rapidamente spazio nel fashion design.

QUESTA CANZONE - SINGOLO (PROSSIMA USCITA)
“Questa Canzone è un brano luminoso, pieno di tutte le emozioni che si possono vivere quando si diventa mamme” -  Freakybea lo scrive dedicandolo alla seconda figlia Diana che ha cresciuto da sola per il primo anno e mezzo di vita della piccola, a seguito della separazione dal padre della bambina a causa del suo carattere violento.

PROGETTI, COLLABORAZIONI ED ESIBIZIONI
Freakybea è stata ideatrice ed impersonator europea di Madonna nel progetto “The Celebration – Tribute to Madonna” fino a novembre 2012. E’ la cantante e frontgirl del progetto “Gaudats Junk Band” dal 2015 ad oggi - band che suona strumenti autocostruiti da materiale di recupero. Ha partecipato alla trasmissione televisiva “I Raccomandati 2011” duettando con Fausto Leali sulle note di “Ti Lascerò” e “Sei Bellissima”.Freakybea è citata nella biografia ufficiale di Fausto Leali. Si è esibita durante il Concertone del Primo Maggio Roma insieme a Gaudats Junk band e Bandabardò. Con la Gaudats Junk Band ha partecipato alle trasmissioni “Il mondo Insieme” (Licia Colò) e “Itailia SI” (Marco Liorni).
E’ attualmente in fase di ultimazione il nuovo show che la cantante porterà nella tournée 2024.

You May Also Like

Esce “La Sindrome dell’Eternità” il nuovo romanzo dell’Armando Editore un’innovativa storia sentimentale tra passato, presente e un incredibile futuro

La Sardegna si conferma meta di eccellenza nel mercato immobiliare estero

Azia Maria Sammartano è ad (un)fair – Monat Gallery, 01-03 marzo 2024. Superstudio MAXI. Milano

COVIGRAFIA Mostra Fotografica – Inaugurazione mercoledì 31 gennaio, Spazio Espositivo Multidisciplinare BLVE Projects (Bologna)