Un’imprenditrice fuori dagli schemi che ci aiuta a non rimanere mai “senza parole”

Comunicazione efficace: se ne sente molto parlare in workshop e formazione per dipendenti ed imprenditori, ma spesso ci si ferma alla teoria e non si comprende appieno quanto questa tecnica sia importante nella vita professionale di ogni giorno.

Concludere una trattativa con successo, riuscire a disinnescare tensioni tra colleghi, conquistare un cliente o rendere proficua una riunione con un interlocutore che si presenta con la tipica e sgradevole frase “lei non sa chi sono io!” sono obiettivi raggiungibili grazie alla conoscenza di qualche strategia di comunicazione efficace.

Per evitare di rimanere senza parole, ci viene in aiuto Laura Maestri: coach, docente di tecniche di Programmazione Neolinguistica e di economia comportamentale, ma anche esperta di public speaking e con un passato professionale con cui ha saputo gestire interlocutori complessi come quelli provenienti dal mondo della moda e dei videogames.

Il suo motto? Si può migliorare la qualità della vita personale e professionale migliorando la qualità della propria comunicazione.

Laura Maestri ha iniziato a divulgare utili e brevi pillole video sulla comunicazione efficace declinata in contesti di vita quotidiana nella sua rubrica YouTube nata nel 2017 dal titolo #Metticilaparolagiusta.

Gli spunti di riflessione rispetto ai malintesi, ai fraintendimenti ed incresciose situazioni quotidiane che prima o poi capitano a tutti hanno avuto da subito un grande successo, tanto che #Metticilaparolagiusta è diventato un libro.

Il volume è un caleidoscopio di racconti brevi,una lettura divertente ed utile per comprendere appieno i meccanismi della comunicazione efficace e metterli in pratica grazie agli insegnamenti dell’autrice.

La prefazione, scritta da Giulia Bosi, esperta e docente di conversational marketing, spiega come questo libro sia un vero concentrato di comunicazione efficace, un volume da tenere a portata di mano per scardinare fin da subito l’insorgere di possibili tensioni o malcontenti.

Laura Maestri descrive la tipologia di lettore per cui #Metticilaparolagiusta è destinato: “Se è vero – ed è vero! - che una comunicazione più fluida migliori la qualità della vita, lo consiglio a chi è convinto che qualche frizione o malumore in meno aiuterebbe il proprio benessere quotidiano. Mi sono impegnata perché la lettura dei racconti sia scorrevole e in molte occasioni divertente; un racconto al giorno è il ritmo ideale per svagarsi e al tempo stesso assimilare buoni consigli per mettere la parola giusta al momento giusto: perché funziona, sempre!”

Il libro è già disponibile in tutte le maggiori librerie e si può acquistare anche online; Laura Maestri sarà presente a diverse presentazioni di #Metticilaparolagiusta su tutto il territorio nazionale.

SCHEDA LIBRO
Titolo: #Metticilaparolagiusta
Autrice: Laura Maestri
Prefazione: Giulia Bosi
Casa Editrice: Albatros Il Filo

You May Also Like

Laboratorio Analisi Sassari: Apertura del Nuovo Bio Clinic con Servizi Avanzati per la Salute

IL NUOVO PARADIGMA DELL’ALLENAMENTO: CREARE LA PROPRIA OASI DI BENESSERE

Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

EduTraining Class: al via il corso di specializzazione sulla didattica delle arti marziali e delle attività motorie per bambini di 3-5 anni