Esce il libro “VISIONARY HR – STRATEGIE POTENTI PER IMPRENDITORI E MANAGER CHE DESIDERANO CREARE ORGANIZZAZIONI ECCELLENTI” di Deborah Palma

Deborah Palma, direttrice risorse umane con oltre due decenni di esperienza, annuncia il lancio del suo ultimo libro “VISIONARY HR”, con il metodo Angels.

Milano – In un’era di cambiamenti costanti, “VISIONARY HR” emerge come un faro di saggezza pratica e strategica, proponendo un approccio umanistico alla gestione del personale che non solo risponde alle sfide del presente ma anticipa le dinamiche del futuro. L’empowerment dei collaboratori è al centro di questo metodo, che l’autrice Deborah Palma ha perfezionato e condiviso attraverso il suo lavoro con Angels, l’HR business partner da lei fondato.

Questo libro si presenta come una guida indispensabile per imprenditori, direttori generali, CEO e manager desiderosi di trasformare le proprie organizzazioni in realtà eccellenti.

«VISIONARY HR è un invito a riconsiderare il valore inestimabile del capitale umano e della formazione all’interno delle nostre organizzazioni. È questa filosofia che ha ispirato il metodo Angels. Un metodo che proietta le organizzazioni verso le esigenze di scenari futuri, promuovendo l’engagement e l’empowerment delle persone come pilastri per un successo sostenibile e duraturo», afferma l’autrice.

Il libro è arricchito dalla prefazione di Maurizio Stroppa, Direttore Generale di FederFARMA.CO e Amministratore Delegato di Sistema Farmacia Italia, che sottolinea l’efficacia del testo nel fornire un pragmatismo raramente incontrato in pubblicazioni del genere. La profonda comprensione delle dinamiche umane aziendali dell’autrice si riflette in ogni pagina, rendendo “VISIONARY HR” un’opera applicabile nella realtà quotidiana delle aziende.

“VISIONARY HR” ha ricevuto la recensione di Vittorio Garavelli, Country General Manager Italy e Presidente di Shiseido Italy, sulla quarta di copertina. «Nel corso del 2023 e 2024, ho avuto il piacere di collaborare con Deborah Palma e il suo team di Angels per un importante progetto focalizzato sull’engagement. Questa collaborazione ha prodotto risultati tangibili in termini di coinvolgimento e formazione del nostro team. Deborah condivide la sua esperienza ventennale in ‘VISIONARY HR’, offrendo strumenti pratici e lezioni apprese sul campo che sono di immediata applicabilità grazie alla sua capacità di rendere comprensibili e accessibili concetti complessi. Il suo approccio, che mette le persone al centro della strategia aziendale, è la chiave per il successo in qualsiasi organizzazione. Questo libro non è semplicemente una guida, è una risorsa preziosa per chiunque desideri comprendere e implementare le migliori pratiche per valorizzare il capitale umano all’interno della propria organizzazione», spiega Vittorio Garavelli.

Il libro “VISIONARY HR” verrà presentato dall’autrice Deborah Palma, da Maurizio Stroppa e dall’editrice Denise Cumella di Libri d’Impresa il 9 maggio a Milano, presso l’Aspria Harbour Club. L’evento offrirà approfondimenti diretti sull’applicazione delle strategie discusse nel libro, con la possibilità per i partecipanti di interagire direttamente con l’autrice e ottenere copie autografate del libro.

È possibile prenotare già da ora la versione kindle su Amazon, a partire dal 9 maggio invece sarà possibile acquistare anche la versione cartacea in tutte le principali librerie online e tradizionali.

Per maggiori informazioni, recensioni o interviste con l’autrice: officemanagement@hrangels.it

Deborah Palma
Deborah Palma è una direttrice HR con oltre 20 anni di esperienza, durante i quali ha supportato aziende di tutte le dimensioni (dalle PMI alle grandi multinazionali) in diversi settori (food, textile industry, luxury, ecc.), assumendo via via ruoli di crescente responsabilità nella gestione delle risorse umane e nello sviluppo organizzativo. Nel 2019 ha fondato Angels, l’HR business partner che accompagna le aziende nella costruzione delle competenze per la crescita dell’organizzazione, il funzionamento dei team, lo sviluppo del talento e l’engagement delle persone. Il suo lavoro consiste nell’affiancare imprenditori, direttori generali e manager con l’obiettivo di valorizzare il capitale umano di tutte le funzioni aziendali corporate, operations e sales e garantire lo sviluppo organizzativo di tutti i dipartimenti e le reti commerciali, trasformandolo in un asset strategico per lo sviluppo del business. Si occupa da sempre di ricerca, progettazione ed erogazione di contenuti formativi per la crescita professionale e per lo sviluppo delle competenze che sostengono la performance, come la gestione del cambiamento, la comunicazione efficace, il problem solving, la gestione del tempo e il teaming.

You May Also Like

Conclusione positiva per due importanti progetti di Equity Crowdfunding di Walliance: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna

Esce il libro “Lascia l’impronta che conta!”, un viaggio multimediale nel marketing e nell’imprenditoria

Assograph Italia Group, leader nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone, ottiene la certificazione ESG con un rating di 52

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO