The Classics Forum: il summit globale dell’auto d’epoca nel cuore della Motor Valley che si apre al pubblico

AssetClassic e Tenuta di Roncolo, con la guida di McKinsey in qualità di Knowledge Partner e il patrocinio di Motor Valley Association, Regione Emilia Romagna e Comune di Quattro Castella, sono orgogliosi di annunciare l’edizione inaugurale di The Classics Forum, un evento di riferimento che si terrà sulle prime colline reggiane dal 31 maggio al 2 giugno 2024 a Tenuta di Roncolo, nel cuore vibrante della Motor Valley. Questo summit esclusivo riunirà più di 100 esperti del settore e opinion leader, concludendosi, nella domenica di apertura al pubblico, con una folla di appassionati richiamati dalle auto d’epoca e da collezione esposte nel grande parco e da una esibizione aerea e automobilistica.

The Classics Forum rappresenta una piattaforma globale dedicata a far progredire e consolidare il settore dell’auto da collezione. AssetClassic, nota per il suo fondo di investimento dedicato alle auto d’epoca e per la sua attività a livello di analitica, dati e divulgazione nel settore, co-gestirà le sessioni del sabato insieme a McKinsey. Queste sessioni approfondiranno temi chiave come l’innovazione digitale, la sostenibilità e l’introduzione dei nuovi carburanti ecologici e l’importanza delle competenze manifatturiere necessarie per il futuro sviluppo del settore.
I Partner includono Carrera Eyewear, Breitling, Pirelli e Cars&vintage, oltre a P1 Fuels come Sustainability Partner impegnato a garantire l’adesione dell’evento a un futuro sostenibile nel settore delle auto d’epoca, attraverso l’utilizzo di carburante ecologico per le manifestazioni dinamiche e l’uso di auto e aerei. Canossa, Azienda internazionale con riconosciuta leadership nella realizzazione di eventi motoristici, sarà presente come Experience Partner di The Classics Forum.
La giornata di domenica 2 Giugno, dedicata al pubblico, sarà caratterizzata dall’esposizione di alcune delle auto più importanti e ricercate al mondo e da un’esibizione dinamica lungo un percorso tracciato sulle strade della Tenuta, di auto storiche e da rally. Un momento saliente sarà rappresentato dall’esibizione di volo della pattuglia “Charlie TwentySix” con aerei alimentati da P1 Fuels, per minimizzare l’impatto ambientale.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, si invita a visitare il sito web dell’evento: www.theclassicsforum.com.

You May Also Like

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba

Lucca Bimbi – la festa dei bambini e delle famiglie

Coco Lzy Fa la Storia con 80K in 24 Ore e Sfida le Convenzioni dell’Industria Musicale

Presentati il programma e i relatori di ADworld Experience 2024