dilium annuncia il lancio di 3DtoMe su Apple Vision Pro: una nuova era per il Design 3D e la Spatial Collaboration

dilium, PMI italiana innovativa nella progettazione e nello sviluppo di progetti basati su Tecnologie di Frontiera per l'evoluzione digitale dei canali B2B e B2C ha lanciato app 3DtoMe, ora disponibile su Vision Pro Apple.

Con l’app 3DtoMe è possibile creare, visualizzare e condividere straordinari modelli 3D con facilità. Questa app permette agli utenti di posizionare modelli in realtà aumentata, collaborare in tempo reale e integrare modelli 3D nel proprio sito web o piattaforma di e-commerce. Inoltre, 3DtoMe introduce la modalità di Spatial Collaboration, permettendo ai team di lavorare insieme in tempo reale in uno spazio condiviso. Questa funzionalità rivoluzionaria consente un metodo di collaborazione senza precedenti, facilitando l'innovazione e la creatività collettiva.

Dal mobile alla realtà mista: l'evoluzione dell’app 3DtoMe

Con 3DtoMe per iOS, l’azienda ha iniziato un percorso il cui obiettivo è sempre stato quello di permettere a chiunque di avere accesso a strumenti complessi in maniera semplificata, permettendo agli utenti di creare modelli 3D di alta qualità scattando semplici foto con il proprio dispositivo.

Questo ha reso il 3D modeling accessibile e intuitivo, aprendo nuove strade ai designer senza necessità di competenze specifiche. Con il successivo lancio su MacOS, 3DtoMe ha introdotto strumenti avanzati per annotazioni, creazioni di modelli 3D partendo da foto professionali, e la possibilità di importare modelli già esistenti, facilitando la condivisione in formati adatti all’integrazione web e alla realtà aumentata. Il Web Viewer ha ulteriormente esteso l’accessibilità della piattaforma, consentendo la visualizzazione e l’interazione con i modelli 3D direttamente dal browser, senza bisogno di alcun tipo di software.

Un nuovo livello di innovazione con Apple Vision Pro

Dopo il successo straordinario di Spatial Drawing, l'applicazione di disegno spaziale lanciata lo scorso marzo a San Francisco, che ha raggiunto oltre due milioni di visualizzazioni sulle piattaforme social, l’entusiasmo per il mondo dello Spatial Computing ha portato al rilascio di una versione 3DtoMe dedicata alla Spatial Collaboration. È così che questa app porta l'innovazione dell’intero sistema ad un livello superiore.

In merito al lancio di 3DtoMe sullo store di Apple Vision Pro, ha dichiarato Donato De Ieso, Co-founder e CEO di dilium:

“Non vediamo l’ora di scoprire cosa faranno i nostri utenti con tutte le possibilità offerte dalla nostra ultima app. È sempre emozionante il momento del rilascio, perché offre nuovi stimoli per spingersi oltre i propri limiti. Questa release darà ampio spazio alla creatività e permetterà una collaborazione senza precedenti. Riguardo lo Spatial Collaboration è come se fossimo in un una call di Zoom o di Teams a differenza che le persone possono condividere ed interagire con i propri prodotti all'interno del proprio ambiente.”

Questo lancio rappresenta un grande traguardo per dilium e conferma il continuo impegno dell’azienda nell'innovazione e nella fornitura di strumenti all'avanguardia per i professionisti del design e dello Spatial Computing.

App 3DtoMe: già disponibile in app store

L’app 3DtoMe è già disponibile negli store Apple gratuitamente.
L’ecosistema di 3DtoMe offrirà diversi piani pensati sulle esigenze degli utenti che ne faranno uso professionale, coprendo un range di costi a partire da 29.99€/mese, fino alla sua soluzione completa di ogni funzionalità, dal valore di 79,99€/mese. Per le grandi aziende è previsto anche un terzo piano tariffario personalizzabile.

Per maggiori informazioni consultare il sito web: https://3Dto.me

Su Youtube è disponibile un video Demo: https://www.youtube.com/watch?v=A-C4-XObDIA


dilium: l’azienda
dilium è una PMI innovativa che, attraverso competenze specifiche nel settore dell'Information and Communication Technology (ICT) e del Technology Innovation Management (TIM), offre soluzioni tecnologiche innovative per supportare le aziende nella crescita del proprio business. L'azienda è specializzata nelle tecnologie di nuova generazione, come Machine Learning & AI, Blockchain e Spatial Computing per supportare la trasformazione digitale nei mercati B2B e B2C. Partendo dall'analisi delle esigenze dei propri clienti, mappa il territorio tecnologico per costruire un programma di sviluppo performante. A settembre 2023 dilium è stata selezionata da Apple per partecipare ai Developers Lab di Londra e Cupertino per il nuovo Apple Vision Pro. Nell'ambito della ricerca e sviluppo, l'azienda è titolare di un brevetto europeo per l'utilizzo di un algoritmo di estrazione casuale nei concorsi a premi in Realtà Aumentata realizzati attraverso la piattaforma AR Win.


Contatta l'autore:

Donato DE IESO

mail: donato@dilium.com

 

You May Also Like

Istituto Salute: nasce il nuovo portale dedicato a corsi personalizzati per il benessere psico-fisico

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Arriva l’app di Zia Sofia: la prima chef creata dall’intelligenza artificiale che esplora le tradizioni culinarie italiane