Nasce 2Meet2Biz.com, il primo marketplace per investitori e aziende

A dimostrazione della vivacità del settore Fintech arriva un’iniziativa tutta Milanese, un marketplace digitale che facilita l’incontro tra investitori e aziende e tra aziende fra di loro, per il reperimento di capitali e per operazioni di M&A. Il target è assolutamente vasto, considerato che la piattaforma si rivolge ad aziende di tutte le dimensioni – PMI, Large Corporate e Startup – e agli investitori – Business Angel, Fondi di Private Equity e Venture Capital, Family Office, piattaforme di Crowdfunding, Incubatori e Acceleratori, Sgr.

Il nostro scopo è quello di facilitare l’incontro tra possibili partner di business, da un lato favorendo l’accesso delle aziende ai capitali – come alternativa all’indebitamento bancario – e dall’altro consentendo agli investitori di diversificare il proprio portafoglio, investendo nell’economia reale - afferma Serena Auletta, Co-Founder di 2meet2biz - Il nostro obiettivo per il 2018 è l’apertura di sedi estere, in Europa, Far East e Stati Uniti, per ampliare i confini delle opportunità di business proposte”

La piattaforma in effetti è un sistema veloce e molto semplice per individuare il proprio partner di business. In pratica, sia l’investitore sia l’azienda devono iscriversi e pubblicare gratuitamente il proprio progetto, rispondendo a queste domande: chi sono, chi voglio incontrare, per quel business e per quale progetto specifico – ad esempio, vendita o acquisto di azienda, internazionalizzazione, gestione del passaggio generazionale per citarne alcuni. A quel punto la piattaforma esegue in automatico i matching fra i soggetti, in base ai principali criteri di ricerca. Se il matching individuato è di interesse per entrambi si procede con la trattativa, che, altra novità interessante, si tiene nella sua fase iniziale sulla piattaforma, grazie a un sistema di video conference. Questo consente di cominciare a conoscersi e scambiarsi documentazione in modo sicuro, protetto, ma senza costi di spostamento.

Punti di forza di 2meet2biz sono l’indipendenza, la semplicità di utilizzo, il risparmio di tempo e costi e non ultima la competenza del team di professionisti e advisor, che affiancano i clienti e li supportano nella trattativa. Per la fase di lancio 2meet2biz propone un’interessante offerta: la fee di matching – richiesta per sedersi al tavolo della trattativa – è gratuita per tutti quelli che pubblicheranno un progetto entro il 31 marzo 2018.

You May Also Like

Assograph Italia Group, leader nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone, ottiene la certificazione ESG con un rating di 52

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Jeton è al 75° posto nella classifica stilata dal Financial Times delle 1000 aziende europee a più rapida crescita