Nasce Livesonar, il TripAdvisor delle trasmissioni in diretta

Milano - Arriva sul mercato una nuova piattaforma, frutto di un anno di sviluppo, che consente di votare, in una scala da 0 a 10, qualsiasi istante di una trasmissione, una sorta di evoluzione avanzata dei “like” o, volendo, un TripAdvisor dedicato a un’intera area: quella delle trasmissioni in diretta e degli eventi live. 

L’applicazione Livesonar è disponibile da oggi sugli store Android e IOS e consente non solo la votazione in diretta, ma anche la visualizzazione della media voti in quel momento, l’impostazione dei propri canali preferiti e l’interazione con i canali che si collegheranno alla piattaforma. Tramite un’area dedicata sarà infatti possibile ricevere e rispondere a domande inviate dai canali connessi. Nell’app sono presenti anche aree social (per connettersi con i propri amici), news ed estensioni dei canali (programmazione, hashtag, link di streaming...).  Ad oggi sono selezionabili più di 300 canali televisivi, più di 1.000 emittenti radiofoniche e migliaia di eventi sportivi. Più di 250 canali sono inoltre presenti all’interno dell’app con palinsesto live. 

"Livesonar vuole avvicinare e stringere il rapporto tra pubblico e media, offrendo ai primi uno strumento di sfogo, gioco e interazione e ai secondi una piattaforma unica di analisi, engagement e comunicazione con la propria audience" ha dichiarato Davide Clerici, Ceo di Livesonar.

Il progetto Livesonar comprende inoltre un’innovativa dashboard che verrà messa a disposizione dei media. Tramite quest’area i canali collegati potranno visualizzare il grafico in diretta dei voti ricevuti, ricevere statistiche uniche e interagire con il proprio pubblico attraverso domande libere o a scelta multipla.  L’area dedicata ai media permetterà così un’analisi non solo quantitativa, ma soprattutto qualitativa per approfondire i contenuti e addirittura intervenire, modificandoli, in diretta.

Livesonar è online in questi giorni con una campagna di Equity Crowdfunding sul portale Opstart.it con ha come obiettivo massimo i 120mila euro.



Per ulteriori informazioni:
http://www.livesonar.com/
http://www.livesonar.com/press-kit/



You May Also Like

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Arriva l’app di Zia Sofia: la prima chef creata dall’intelligenza artificiale che esplora le tradizioni culinarie italiane

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati