Noixa Spa lancia una vantaggiosa campagna crowdfunding con il 40% di agevolazioni fiscali

Milano – È ora attiva sul portale Opstart (www.opstart.it) la campagna di Equity Crowdfunding di Noixa Spa, realtà tutta italiana specializzata nella fornitura di servizi Internet via satellite a banda larga per grandi clienti e pubblica amministrazione. Con un obiettivo finale di raccolta di 500.000 euro, i finanziamenti ottenuti serviranno a incrementare il numero degli impianti attivi, potenziare l’area commerciale e completare lo sviluppo di nuovi prodotti.
   
Noixa Spa è una startup innovativa costituita il 7 novembre 2016, con sede operativa a Cernusco sul Naviglio (MI), che nel febbraio 2019 è stata selezionata da Assolombarda come migliore startup del settore. L’azienda, che ha forte caratterizzazione industriale, produce internamente i prorpi apparati e concentra la propria attività in pochi prodotti e servizi ad elevate prestazioni, in virtù del brevetto innovativo di cui è depositaria. Quest’ultimo include quattro proprietà intellettuali relative ad altrettante specifiche funzionalità: riduzione della latenza, aumento delle prestazioni, alimentazione remota, ridondanza seamless. La costante ricerca di nuove soluzioni ha permesso a Noixa di sviluppare una tecnologia unica nel settore, capace di risolvere le problematiche normalmente legate sia alle reti Wireless (4G e Wifi come la scarsa copertura in alcuni territori e insufficienti livelli di sicurezza e affidabilità) che a quelle Via Satellite (latenza).  

Gli impianti di Noixa forniscono prestazioni ineguagliabili per un impianto satellitare tradizionale (fino a 80Mbit/sec a singolo impianto e più di 400Mbit/sec con la combinazione di più impianti). L’azienda offre inoltre servizi di connessione ad alta sicurezza con linee in configurazione MPLS a bassa latenza su tutto il territorio nazionale. A usufruire dei servizi di Noixa sono grandi aziende con sedi distribuite sul territorio (anche in zone remote), che necessitano di connessioni in grado di garantire prestazioni elevate; strutture turistiche, che hanno bisogno di connettività solamente durante la stagione di apertura; enti della Pubblica Amministrazione, con particolari esigenze di sicurezza e protezione dei dati. Noixa ha già installato impianti presso importanti società italiane quali Sky Italia, UCI Cinemas e Poste Italiane; ed è anche partner tecnico e commerciale di Telespazio.  

Il modello di business di Noixa Spa, basato su un mix tra contributi di impianto una tantum e canoni ricorrenti, mensili o annuali, è forte e stabile perché ben il 58% del fatturato è basato su canoni ricorrenti, con contratti pluriennali. Noixa Spa, che fino ad oggi ha sempre autofinanziato la sua crescita, opera in un mercato con competizione ridotta e ampie prospettive di sviluppo: se, già con le sole risorse della startup, la base installata è cresciuta in maniera costante (con un incremento annuo superiore al 25%), l’ingresso di nuovi investitori permetterà di arrivare oltre il 60%.   

Su Opstart (www.opstart.it) tutta la documentazione relativa e i dettagli della campagna di Equity Crowdfunding (EFC). Va ricordato che chi investe attraverso campagne di EFC può usufruire anche degli incentivi fiscali previsti dalla Legge di Bilancio 2019 che – se confermati dalla Commissione Europea – comporteranno l’incremento dell’aliquota delle agevolazioni dal 30% al 40%. Investire in Noixa spa è particolarmente vantaggioso perché l’investitore riceverà un immediato credito fiscale del 40%, già utilizzabile nella dichiarazione del 2019, e potrà esercitare, a sua scelta, l’Opzione PUT tale da eliminare i rischi.

You May Also Like

Esce il libro “Lascia l’impronta che conta!”, un viaggio multimediale nel marketing e nell’imprenditoria

Assograph Italia Group, leader nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone, ottiene la certificazione ESG con un rating di 52

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati