Gli echi degli anni Settanta e dell’estremizzazione della dialettica socio-politica ne “Il tempo è ora” nuovo libro di Stefano Guiducci e Federico Stolfi

Un libro per chi ricorda gli echi degli anni Settanta e dell’estremizzazione della dialettica socio-politica. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Il tempo è ora è un libro scritto dal romanziere romano Stefano Guiducci, scomparso nel 2019, e Federico Stolfi, operatore impegnato nel settore sanitario ed educativo. 

Un racconto che si immerge tra le pieghe degli anni Settanta e nella forte vitalità politica di quel periodo. 
Proprio nei giorni del rapimento di Aldo Moro, Teresa, una ragazza politicamente attiva, si trova di fronte a un bivio: seguire le regole e l’ideologia del gruppo di cui è parte, oppure anteporre il suo pensiero e le proprie convinzioni? 
Una storia che porta il lettore al bivio dove Teresa e le sue compagne dovranno prendere delle scelte decisive, in un’Italia percorsa da profonde divisioni ideologiche tra incertezza e speranza per il futuro.   

Sinossi: Sono i giorni del rapimento di Aldo Moro. Teresa è una giovane del suo tempo, bella, intelligente, anticonformista, impegnata politicamente. La vita la pone di fronte a una scelta: può uniformarsi alle regole che animano il gruppo di cui è parte, al ruolo che le è stato assegnato, oppure ascoltare le ragioni del suo pensiero e seguire la sua coscienza, offrendo a molti il suo esempio e ponendoli davanti allo stesso bivio. 
Inizia così un viaggio negli anni Settanta dagli esiti incerti e imprevedibili, in un’Italia avvolta dalle trame del potere, della politica e dell’ideologia. Con l’incessante desiderio di ripensare il presente e guardare con speranza al futuro.   

Il tempo è ora è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

STEFANO GUIDUCCI, romano, dopo il diploma in Telecomunicazioni si trasferisce in Emilia Romagna per lavorare nelle ferrovie. Torna a Roma per ragioni di salute ed è costretto via via a rinunciare alla sua passione per i viaggi. È divenuto romanziere per caso grazie a un incontro estremamente fortunato. È scomparso nel 2019 a 62 anni.  
FEDERICO STOLFI, nato a Roma nel 1961, aderisce da giovane alla corrente del socialismo rivoluzionario italiano, condividendone il percorso per 25 anni. Scopre il lavoro di cura negli anni ’80 e oggi è un operatore impegnato in ambito sanitario, sociale, educativo. L’incontro con Stefano Guiducci gli ha permesso di concludere un manoscritto iniziato nel 2000.   

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  
https://bookabook.it/libri/il-tempo-e-ora/

You May Also Like

Uscita del libro ‘La Danza di Medea’ Alberto Kofi, il poeta nomade

V2C presenta in Italia Trydan, il caricatore che gestisce in modo intelligente l’energia per ricaricare la macchina elettrica

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Lucca Bimbi – la festa dei bambini e delle famiglie