Presentazione a Fieracavalli dell’Evento “Cavalli in Villa” creato per valorizzare e rispettare il territorio attraverso il cavallo, l’alfiere della Cultura.

Cavalli in Villa è un marchio creato per favorire la comunicazione e la promozione del cavallo come alfiere della cultura e dell’economia. Intende sostenere uno sviluppo della Cultura e del Territorio attraverso un circuito di iniziative organizzate in cinque Ville Venete selezionate come location di eccezione.  
Villa Bassi - Abano Teme (PD) - 8/10 Aprile 2022 
Villa Farsetti - Santa Maria di Sala (VE) - 13/15 maggio 2022 
Villa Pisani Bonetti - Lonigo (VI) - 24/26 giugno 2022
Villa Caffo Navarrini - Rossano veneto (VI) - 23/25 settembre 2022
Villa Corner della Regina - Cavasagra di Vedelago (TV) - OTTOBRE 2022   

Il patrimonio artistico Veneto sarà il cuore nevralgico di tutte le attività dell’evento che, a partire dagli sport equestri, riunirà in un continuum informazione, cultura, spettacolo, intrattenimento, agri-turismo, bambini, auto d’epoca, mostre d’arte e fotografiche. Un caleidoscopio di iniziative che allieteranno appassionati, famiglie e amanti del territorio.  Cavalli in Villa è caldamente sostenuto dal Comitato Regionale Fise Veneto e ha trovato prontamente il patrocinio, per i valori che esprime, in numerose Istituzioni prima tra tutte la Regione del Veneto e l'Istituto Regionale Ville Venete. 

La presidente Fise Veneto e vicepresidente vicario Coni Veneto, Clara Campese, introdurrà la manifestazione motivandone l’obiettivo. L‘intento di far leva sul cavallo come collettore economico, sociale e culturale per far conoscere le preziosità del territorio veneto. Cavalli in Villa si pone come un circuito di eventi di grande impatto mediatico che offre spazi e momenti dedicati alle pubbliche relazioni, che garantisce ampia visibilità locale, regionale, nazionale e internazionale grazie all’interazione tra aziende, associazioni, partnership economiche e istituzionali in un contesto territoriale DOC e DOP.  

Atteso l'importante intervento dell 'Ass. Caner che ha sposato la missione del progetto quale valorizzazione del territorio e patrimonio artistico.  L'On. Rosanna Conte, L’On. Vittorio Sgarbi rappresentante dell’Arte e Cultura, la Direttrice della Casa circondariale di Verona per l’integrazione sociale presente nelle varie tappe e l’Avv. Marco di Paola Presidente della Fise Nazionale. Moderatore e conduttore della presentazione l’Avv. Fabio Campese.

You May Also Like

Uscita del libro ‘La Danza di Medea’ Alberto Kofi, il poeta nomade

V2C presenta in Italia Trydan, il caricatore che gestisce in modo intelligente l’energia per ricaricare la macchina elettrica

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Lucca Bimbi – la festa dei bambini e delle famiglie