300 mila euro di fatturato con il metodo S.A.D.E.

Il Metodo S.A.D.E: la nuova strategia di marketing per arrivare subito alla conversione 
Dal fashion al food, dai brand high ticket a quelli low cost, ecco come oltre 200 aziende sono riuscite ad aumentare i loro clienti e fatturato, con un ROAS di oltre il 300%.

Si tratta del Metodo S.A.D.E, ideato e registrato da Angelo Laudati, CEO e fondatore di Bitmetrica, nota agenzia di web marketing certificata Google Premier Partner e autore di libri riguardanti la pubblicità con Google Ads.

Il metodo S.A.D.E. è un framework caratterizzato da quattro fasi ben distinte che descrivono le tecniche necessarie per far arrivare l’utente alla conversione in breve tempo e spendendo solo il giusto. 

Nonostante sia nato e testato per aumentare le conversioni nelle campagne di affiliazione, è stato ben presto applicato su qualunque azienda, cliente dell’agenzia, che avesse come fine la crescita, l’aumento del traffico sul proprio sito web e l’aumento dei propri clienti.

Oggi, dopo averlo sperimentato su oltre 200 aziende italiane e non, è il principale metodo di lavoro di Bitmetrica, in quanto fortemente sicuro, basato sulla misurazione, sui dati e sulla loro analisi, con la minima possibilità di perdere l’investimento fatto.

L’acronimo S.A.D.E. indica rispettivamente le 4 strategie del metodo:
- SEO
- ADVERTISING
- DATI
- EMAIL

SEO, Ads, dati ed email sono le quattro strategie fondamentali su cui focalizzarsi per il proprio business online - afferma Angelo Laudati - Un progetto di successo deve partire dal presupposto che ogni singolo step sia completamente ottimizzato”. 

Il Metodo S.A.D.E. funziona nella seguente maniera: per prima cosa è necessario attirare traffico tramite posizionamento organico (SEO)  poi lanciare campagne pubblicitarie (Advertising) per far arrivare persone a breve termine e verificare i ritorni. una volta che sì hanno visite e traffico, si analizzano le metriche (Dati) e si capisce come può migliorare il prodotto/servizio, ma anche la comunicazione. infine quando si hanno molti più Dati e Informazioni rispetto ai potenziali utenti, si struttura una campagna di email marketing (Email) per convertire tutti in clienti, anche quelli indecisi, aumentare la fidelizzazione e creare una community.


Il risultato di oltre 300.000 di fatturato, il caso MyDigitalPrint
Grazie al metodo S.A.D.E, MyDigitalprint, l'e commerce di abbigliamento personalizzato, nel 2021 è riuscita a crescere in modo significativo, utilizzando queste nuove strategie di vendita e ad acquisire nuovi clienti.

Una volta avviata la strategia, poi successivamente implementata ed ottimizzata, hanno raggiunto l’obiettivo di oltre 300mila euro, con un ROAS del 350%.
Questo risultato è stato raggiunto iniziando con la SEO, ottimizzando tutte le schede prodotto, link building e articoli del blog, in modo da migliorare il posizionamento organico su Google. 

Successivamente, grazie a tutto il traffico sul sito portato dalla SEO, è stato possibile fin da subito fare campagne di remarketing sia con Google che con Facebook ads.
Dopo queste due attività è stato fatto un grande studio sui dati, sulla customer journey dell'utente, della sua esperienza utente e si è valutato quali fossero i migliori percorsi di conversione.

Dopo aver raccolto tutti i dati necessari, l’ultimo step è stato la marketing automation: fino ad arrivare ad un database di 20mila contatti profilati.
In questa maniera, il nuovo traffico portato da SEO e Ads, è stato fidelizzato con campagne email e funnel specifici per aumentare il riacquisto.

You May Also Like

Conclusione positiva per due importanti progetti di Equity Crowdfunding di Walliance: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna

Esce il libro “Lascia l’impronta che conta!”, un viaggio multimediale nel marketing e nell’imprenditoria

Assograph Italia Group, leader nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone, ottiene la certificazione ESG con un rating di 52

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO