Hilius, luce del tempo

Raccontare l’essenza della Sicilia con i disegni di vari artisti, stampati su dei paralumi e montati su dei corpi in legno unici "modellati" dal tempo e assemblati su basi di pietre Siciliane (Lavica, di Taormina, di Siracusa). Tutto questo è HILIUS, un nuovo brand di lampade artigianali, assolutamente “Made in Sicily”, che ripercorre la Bellezza unica della Trinacria.

Colapesce che sorregge la Sicilia sulle sue spalle, il ciclope Polifemo accecato da Ulisse, i mostri marini Scilla e Cariddi che abitano lo Stretto di Messina, la maestosità e la forza del vulcano Etna, il tradizionale teatro delle marionette siciliane dell’Opera dei Pupi, la Fonte Aretusa di Ortigia conosciuta come la “fontana dei papiri”, Taormina la perla dello jonio, amata e conosciuta in tutto il mondo.

Sono queste alcune delle “sorelle HILIUS”, legate da un filo sottile di “Sicilianità”.

L’idea nasce dal designer Peppe Foti che, in modo forte, spontaneo e naturale presenta così le sue creazioni: “La struttura delle lampade Hilius si compone principalmente degli elementi in legno raccolti nei torrenti, nei boschi tra i monti Nebrodi e i Peloritani, alle pendici dell'Etna o sulle spiagge della riviera jonica dopo le caratteristiche mareggiate di Grecale o Scirocco.  

Ognuno di questi corpi lignei è un pezzo unico che racconta una sua storia, “modellata” dal tempo e dalle intemperie. Alla struttura in legno, che viene ripulita e trattata artigianalmente con impregnanti ad acqua, si aggiungono poi i paralumi disegnati in serie limitate e stampati su tessuto grezzo antichizzato, impreziosendo ogni ambiente con esclusività, bellezza e cultura”.

You May Also Like

IL NUOVO PARADIGMA DELL’ALLENAMENTO: CREARE LA PROPRIA OASI DI BENESSERE

Fas Italia presenta il nuovo sistema di orientamento in hotel per persone non vedenti

Innovazione e arte si fondono nelle opere di NEXA ART, il mondo creativo di Andrea La Martina. Un viaggio nell’arte digitale contemporanea, dove ogni opera è un dialogo tra tecnologia e creatività

Walliance diventa SIM