Mancano meno di 2 mesi al Nuovo Record Mondiale Femminile di Apnea Lineare Sotto il Ghiaccio

Prima di lei il primato era detenuto dalla turca Şahika Ercümen che il 12 febbraio 2011 ha raggiunto, presso il Weissensee in Austria, il risultato di 110 metri.  

Ci sono voluti passione, impegno e dedizione per raggiungere questo traguardo ma soprattutto una grande forza di volontà.  

Per questo nuovo tentativo di Record Mondiale, Valentina sarà nuovamente guidata dal suo allenatore ufficiale non che papà, Roberto Cafolla (Freediving and Spearfishing Instructor FIPAS/CMAS, Freediving Instructor SSI e Presidente della Croatia Apnea).  

L’evento è organizzato da Xtreme Blue Team asd,  un team di subacquei professionisti nato nel 2003 dall’idea e dalla mente di Maurizio Fongaro di Arzignano (Vi), Recreational Three Stars Instructor Trainer, Thechnical (Trimix) Instructor e appassionato di apnea che ha sempre voluto tentare un’impresa estrema, qualcosa che richieda un grandissimo impegno, sia da parte di chi la prova, sia da parte del team che lo organizza.  

La macchina organizzativa è già in moto, mancano meno di 2 mesi.  

Il nuovo tentativo di Record Mondiale si svolgerà il 12 marzo 2017 presso il lago alpino di Anterselva, situato a 1642 metri, nella valle di Anterselva (BZ).

You May Also Like

IL NUOVO PARADIGMA DELL’ALLENAMENTO: CREARE LA PROPRIA OASI DI BENESSERE

EduTraining Class: al via il corso di specializzazione sulla didattica delle arti marziali e delle attività motorie per bambini di 3-5 anni

TRACCIANDO NUOVI ORIZZONTI CON LACERTOSUS ADAPTIVE

Jeton e le stelle del West Ham United portano l’emozione della Premier League