Gli smartphone più amati dagli italiani? iPhone seguito da… iPhone

Al secondo posto c’è il suo predecessore – l'Iphone 6 - che è stato ricercato in rete per circa 300 mila volte al mese. Il terzo posto dei modelli più cercati sul web è condiviso da Iphone 7 e Huawei p8 (entrambi hanno ottenuto 250 mila ricerche). Va comunuque notato che si è registrato un incremento di vendite di smartphone Huawei pari al 30%, e anche i trend delle ricerche sul web mostrano un aumento dell'interesse degli utenti. A seguire compare poi Samsung Galaxy S6 e Iphone 5s con 200 mila richieste e in settima posizione troviamo Iphone 5 (110 mila ricerche e quinto modello in classifica). Per circa 74 mila volte gli utenti hanno cercato su Google Samsung Galaxy S5, e Samsung Galaxy S6 edge per 60 mila volte. La top-10 degli smartphone più desiderati in Italia si chiude con HTC One m9, che ogni mese è stato ricercato circa 50 mila volte.

Analizzando invece le ricerche per brand e non per modello vince Samsung, i modelli di brand coreano ogni mese cercano 6.5 millioni di persone. Diversamente il gruppo degli iPhone cercano online circa 1.9 milioni di persone, e 1 milione tenta di trovare i cellurari diversi di Huawei.

E ancora, cosa cercano online gli utenti oltre ai diversi brand? Più spesso vogliono sapere i prezzi (sopratutto per i modelli del'Iphone e Samsung, 480 e 445 mila richieste mensili). Ma molti chiedono anche a google di mostare le cover: 228 mila volte al mese per i cellulari di Apple, 83 mila per quelli di Samsung.

Per quanto riguarda i tablet infine nelle ricerche online degli italiani, il gradino più alto del podio è ancora una volta per Apple: Ipad Air ha visto 190 mila richieste mensili, Ipad mini (170 mila), mentre i tablet Samsung sono stati cercato 60.500 volte, seguiti a grande distanza dai tablet Asus (14.500 query al mese).

You May Also Like

Hackerato il profilo Facebook del cantautore Giampietro Melis, in arte Furia in Melis. Ora offline tutti i suoi profili

Giuseppe Villani riconfermato Presidente del Consorzio San Daniele

Justmary, il ‘JustEat’ della cannabis light, supera i 700 mila euro di fatturato nel primo semestre (+1000% sul 2019) e sbarca a Napoli. Obiettivi 2021: 15 città e quotazione in Borsa

Al lavoro per il 26° Global Summit Logistics & Supply Chain