Intervieweb S.r.l. lancia la versione 8 di In-recruiting e sfida Google Hire: nuove funzionalità innovative per la selezione del personale

TORINO  – Intervieweb S.r.l. leader italiano nel mercato delle piattaforme per la gestione della selezione del personale ha annunciato il lancio di In-recruiting 8 (http://www.in-recruiting.com/it/aggiornamento-in-recruiting), la nuova versione della piattaforma, oggi rivoluzionata con funzionalità innovative di automazione.  
Tra le principali novità, l’aggiornamento introduce un nuovo algoritmo di ricerca semantico, che permette ai clienti (aziende e Agenzie per il Lavoro) di trovare candidati più facilmente. Inoltre è ora disponibile un nuovo modulo per creare in modo intuitivo pagine “Lavora con noi” in grado di attrarre i candidati e raccontare con efficacia la vita in azienda, secondo i principi dello Storytelling e dell’Employer Branding.  

Matteo Cocciardo, CEO di In-recruiting, ha commentato: «Il nostro obiettivo è crescere ulteriormente nel mercato italiano, che negli ultimi 2 anni ha visto un aumento di interesse per i recruitment software da parte di aziende e Agenzie per il lavoro, dove puntiamo a diventare il principale player; ma anche in Europa, forti dell’ottimo riscontro avuto dagli oltre 80 clienti stranieri che utilizzano il nostro software.»  

In questi anni gli investimenti in piattaforme per le Risorse Umane sono cresciuti costantemente toccando il record di 2.4 miliardi di dollari nel 2015 (Fonte: Bersin Perspective 2016). Tra gli investimenti più recenti ricordiamo l’acquisizione del social network professionale LinkedIn da parte di Microsoft per 26,2 miliardi di dollari e il lancio da parte di Big G della piattaforma per la selezione Google Hire, oggi disponibile esclusivamente negli Stati Uniti.

L’automazione dei processi di selezione è diventata una forte necessità anche in Italia: secondo uno studio dell’Università Cattolica nel 2017 sono aumentate le previsioni di assunzione, eppure 8 aziende su 10 faticano ancora trovare i candidati di cui avrebbero bisogno e non utilizzano soluzioni avanzate per la gestione del processo, avvalendosi ancora della “carta” e di fogli Excel.

La nuova versione di In-recruiting punta a risolvere questi problemi, molto sentiti dalla community dei selezionatori: l’81% di questi infatti, intervistati nel sondaggio Hiring Manager Survey di Kelly Services, sostengono che le nuove tecnologie per la selezione «semplificheranno il loro lavoro nei prossimi 3-5 anni».

Per approfondire nel dettaglio tutte le novità della piattaforma, è possibile consultare la pagina dedicata nel sito: http://www.in-recruiting.com/it/aggiornamento-in-recruiting


In-recruting
In-recruiting è l’Applicant Tracking System (ATS) / Recruiting Software (software per la gestione del processo di ricerca e selezione in cloud) della società Intervieweb S.r.l. in grado di supportare aziende (PMI e Multinazionali) ed Agenzie per il Lavoro nella gestione del processo di ricerca e selezione di candidati. La soluzione, nata nel 2009 per essere fornita in modalità SaaS (Software as a Service), è scalabile (per adattarsi alle esigenze di tutti i clienti) e “mobile ready”. Ogni giorno centinaia di aziende, in tutto il mondo, usano In-recruiting per cercare talenti e fare crescere il proprio team. In-recruiting è una piattaforma internazionalizzata e disponibile ad oggi in 8 lingue: italiano, inglese (UK), inglese (USA), tedesco, spagnolo, francese, polacco e croato. Intervieweb S.r.l. è stata fondata nel 2009 e ha la propria sede operativa a Torino. E’ una società informatica specializzata nel settore HR Tech.


****
CONTATTI
Intervieweb S.r.l.
Indirizzo: Via Vittorio Amedeo II n.6, 10121 - Torino
Telefono: +39 011 19826045
E-mail: info@intervieweb.it

You May Also Like

Oltre lo schermo: come l’analisi forense degli smartphone può diventare prova in tribunale

FoolFarm lancia la prima Academy dedicata al Venture Building e Intelligenza Artificiale in Italia insieme a Max Pog

FoolFarm lancia un aumento di capitale da 9 milioni di euro puntando all’IPO e presenta il nuovo Comitato di Investimenti

Lancio della campagna CONSENT: Adolescenti forti e sicuri online per relazioni affettive sane e felici