RIMINI: TRE PREMI PER LO STAFF DELL’UNIBIRRA DI VARESE

Varese – Il recente Beer Attraction di Rimini, la più grande fiera nazionale dedicata al mondo della birra, ha visto a più riprese protagonisti sul palco delle premiazioni i responsabili di Unibirra, il locale di Varese – si trova in località Calcinate del Pesce, in via Duca degli Abruzzi 130 – che da anni affianca l'attività di ristorazione e mescita a quella di diffusione della cultura brassicola.  

DUE AMBASCIATORI – Un primo riconoscimento è stato assegnato dalla storica rivista di settore “Il mondo  della birra” che ha conferito il titolo di “Ambasciatori della Birra” a due soci di Unibirra, Silvana Giordano e Stefano Baladda. Un premio particolarmente importante ed esclusivo visto che sono soltanto cinque le personalità che lo hanno ricevuto, tra cui appunto Silvana  Giordano e Stefano Baladda, Tullio Zangrando, il giornalista Maurizio Maestrelli e Michele Camastra.  A loro è stato riconosciuto il lavoro che da vent'anni svolgono a favore della cultura legata a questa bevanda tanto amata: cresciuti accanto a Franco Re ai tempi della vecchia Università della Birra di Azzate, al termine di quella esperienza Silvana e Stefano hanno quindi dato vita a Unibirra e ora possono festeggiare il titolo di ambasciatori «per l'alto contributo alla diffusione della cultura birraria» come si legge nelle motivazioni del premio.  

DALLE DONNE ALLE DONNE – A Rimini però il palmarès di Unibirra non si è limitato alla “ambasciatura”. Silvana Giordano e Samantha Belli – la chef che guida la cucina di Unibirra – sono state premiate per la loro collaborazione con Italgrob e con l'associazione “Donne dell'Horeca” (Adhor). Il riconoscimento è stato ottenuto grazie alla realizzazione di ricette alla birra e di abbinamenti originali curati da Samantha e Silvana insieme allo staff del locale. Sapori, profumi e colori che i clienti di Unibirra hanno imparato a conoscere e apprezzare nel corso degli anni.  

IL TRIS DI SILVANA – A completare il novero di premi e investiture è arrivato un terzo riconoscimento per Silvana Giordano, quello promosso dalla associazione “Le donne della birra” attiva dal 2015 e impegnata proprio a sostenere il mondo “rosa” legato a luppoli e malti, nel quale operano tante apprezzate professioniste.  Silvana ha ricevuto, con altre publican selezionate e provenienti da tutta Italia, un riconoscimento «per la grande dedizione per la cultura della birra al femminile» che completa alla perfezione la trasferta riminese dello staff di Unibirra.    



UNIBIRRA - “Unibirra” è un locale nato dall'unione tra cultura e passione, tra amicizia e professionalità acquisita dai tre soci – Silvana, Samantha e Stefano – durante l'esperienza alla Università della Birra di Azzate fondata da Franco Re. L'attuale sede di Calcinate del Pesce, frazione di Varese, consente a Unibirra di offrire una offerta completa in ambito birrario: oltre al ristorante (ricco di ricette alla birra) e a una cantina fornita, ci sono un beer-shop e uno spazio destinato ai corsi di formazione. Questi sono rivolti sia agli appassionati e agli homebrewers, sia ai professionisti del settore (corso Publican) che intendono specializzarsi a più livelli.  

SITO WEB PAGINA FACEBOOKPROFILO INSTAGRAM

You May Also Like

Hackerato il profilo Facebook del cantautore Giampietro Melis, in arte Furia in Melis. Ora offline tutti i suoi profili

Giuseppe Villani riconfermato Presidente del Consorzio San Daniele

Justmary, il ‘JustEat’ della cannabis light, supera i 700 mila euro di fatturato nel primo semestre (+1000% sul 2019) e sbarca a Napoli. Obiettivi 2021: 15 città e quotazione in Borsa

Al lavoro per il 26° Global Summit Logistics & Supply Chain