Impact Notebook, il taccuino che ti aiuta a riflettere sulla sostenibilità delle tue azioni

Coniugare sostenibilità e business è possibile e da oggi più facile grazie a Impact Notebook, il nuovo “action planner” aziendale che ha a cuore l’ambiente. Impact Notebook è il taccuino amico della natura che aiuta a catturare le idee, a focalizzare gli obiettivi, a prendere decisioni e ad agire con un occhio di riguardo all’impatto che avranno su persone e ambiente le scelte e le azioni pianificate durante una riunione di lavoro, un incontro con i clienti, in qualsiasi momento di confronto con colleghi, stakeholder, business partner. Ultimo nato in casa Creography®, Impact Notebook è la rivoluzionaria idea di Silvia Toffolon che, dopo il successo di Great Meetings Notebook, il taccuino che rende proficue le riunioni, ha messo a punto questo nuovo strumento, capace di trasformare le decisioni delle aziende in azioni sostenibili.

“Una nuova economia sta prendendo forma e volàno di cambiamento sono le scelte dei consumatori”, dice Toffolon, “sempre più sensibili all’impatto che i prodotti/servizi hanno sull’ambiente e sulla società. Oggi un’azienda per farsi scegliere è importante che integri nel suo business alcune buone pratiche che legano performance economica a sostenibilità ambientale e sociale. Tutte le aziende possono farlo perché per cambiare il mondo bastano piccoli gesti, come la collaborazione tra persone e gli strumenti giusti”.   

E Impact Notebook è lo strumento giusto perché fa bene alle aziende e fa bene all’ambiente.
Alle aziende perché le orienta e le motiva a fare business con un’attenzione al benessere delle persone e alla loro valorizzazione all’interno dei processi aziendali. All’ambiente perché le aiuta a integrare in modo automatico la sostenibilità nelle dinamiche aziendali e quindi con i colleghi, i clienti, i partner. Ha pagine ben organizzate, studiate per aumentare la chiarezza delle annotazioni, fare sintesi, definire il piano delle azioni. E accanto ai propri appunti compaiono schemi con domande da coach per approfondire ogni azione pianificata, per fermarsi a riflettere sull’impatto che tale azione o decisione avrà sulle persone coinvolte e sull’ambiente.

Ha pagine ben organizzate, studiate per aumentare la chiarezza delle annotazioni, fare sintesi, definire il piano delle azioni, sono state integrati degli schemi con domande da coach per approfondire  ogni azione pianificata, per fermarsi a riflettere sull’impatto che quell'azione avrà sulle persone coinvolte e sull’ambiente. Un vero e proprio “green coachche allena al benessere delle persone e allo sviluppo sostenibile.

Silvia Toffolon, impreditrice trevigiana, è founder e ideatrice di Creography® - un coach in una scatola - un sistema di strumenti che guidano i meeting per l’innovazione. In 19 anni di esperienza professionale ha approfondito i temi della comunicazione interna, delle relazioni collaborative e dei processi per l'innovazione seriale in azienda. Con Creography® è arrivata a creare un metodo che integra team coaching, design thinking, pensiero laterale e visuale. 

Contatti:
info@creography.com   
https://www.creography.com/impact-notebook/

You May Also Like

Conclusione positiva per due importanti progetti di Equity Crowdfunding di Walliance: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna

Esce il libro “VISIONARY HR – STRATEGIE POTENTI PER IMPRENDITORI E MANAGER CHE DESIDERANO CREARE ORGANIZZAZIONI ECCELLENTI” di Deborah Palma

Esce il libro “Lascia l’impronta che conta!”, un viaggio multimediale nel marketing e nell’imprenditoria

Assograph Italia Group, leader nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone, ottiene la certificazione ESG con un rating di 52