JustMary sbarca a Roma, obiettivo 1 milione di ricavi nel 2020

Non si ferma la crescita impetuosa di JustMary.fun, la startup lanciata nel 2018 a Milano da due giovani imprenditori milanesi, già fondatori di altre realtà di successo che volevano innovare il settore della Cannabis Light. Dal capoluogo lombardo, dove è attiva del 2018, si è espansa nell'hinterland e poi a Firenze e Torino: da domani, poi, sarà attiva anche a Roma. Lo sbarco all'ombra del Colosseo rappresenta per il gruppo un test importante in vista dell'internazionalizzazione del servizio e dello sbarco in altre capitali europee.   

Complice anche la mutata situazione politica, con l'uscita della Lega dalla maggioranza di governo, JustMary.fun ha intenzione di accelerare i propri piani di sviluppo. L'addio al ministero dell'Interno del 'capitano' del Carroccio, Matteo Salvini, che ha aveva duramente attaccato il settore della Cannabis Light paragonandolo erroneamente i prodotti a delle droghe, è l'occasione per la startup milanese, che non ha avuto paura nemmeno di sfidare Google, per velocizzare i propri investimenti.

"Il nostro servizio non vende droga ma prodotti assolutamente legali. Non si tratta di 'sballo': i nostri clienti sono soprattutto lavoratori di età compresa tra i 35 e 50 anni con buona capacità di spesa. L’idea del delivery nel pieno rispetto della privacy ha ottenuto un ottimo riscontro dal pubblico delle città dove siamo attivi: pronto ad accogliere positivamente servizi come il nostro che nascono per facilitare la vita quotidiana", sottolinea Matteo Moretti, uno dei fondatori del gruppo, che nel primo semestre ha registrato ricavi per oltre 100mila euro.   

Per rafforzare la propria presenza nelle città dov'è presente e per continuare l'espansione - a partire dallo sbarco a Roma - nelle scorse settimane JustMary.fun ha concluso un nuovo round di crowdfunding, con un aumento di capitale da 300mila euro completamente sottoscritto. "Prima di espanderci in altre città vogliamo prima consolidare il servizio di JustMary nelle città dove già siamo presenti. Inoltre, viste le sue caratteristiche, Roma rappresenta un test molto importante per noi e per il nostro progetto di internazionalizzazione in città come Berlino e Vienna", continua l'imprenditore milanese.

I rider della startup effettuano in media consegne per quasi 1.000 euro ogni giorno, con punte da 1.200 euro, e oltre 250 nuovi clienti in media ogni settimana, grazie a un servizio che garantisce consegne in meno di 45 minuti fino alla mezzanotte a Milano, Monza, Torino e Firenze, e ad accordi con partner come LegalWeed e GreenToGo. È a partire da questi numeri e da questi progetti che la startup si è posta l'obiettivo di chiudere il 2020 con un fatturato pari a oltre 1 milione di euro, spinto dallo sbarco a Roma e dall'apertura anche all'estero e sostenuto da investimenti che, fra marketing e prodotto, toccano i 30mila euro a settimana.

Per il lancio del servizio a Roma JustMary sarà "anche supportati dal duo comico 'Minimad' molto famoso sui social - conclude Moretti - Riguardo invece le aspettative, ci aspettiamo di replicare in maniera del tutto simile il successo ottenuto a Milano”.

You May Also Like

Insieme nel Coaching, il coaching per l’empowerment femminile nella cultura, nella politica e nel turismo

NASCE GIUPITER.COM, LA START UP INNOVATIVA VALDOSTANA CHE PORTA I PROFESSIONISTI DELLA CONSULENZA IN DIGITALE

LA PIETRA CHE SOSTITUISCE LA PLASTICA

Anche i famosi “44 Gatti” nello store di eMooks, che lancia una nuova veste grafica dell’applicazione di lettura, ancora più performante