Grande successo per la prima edizione della Settimana del Risparmio di Assistenza Brokers

Codogno (LO)  - Dopo una settimana di appuntamenti online che ha visto la partecipazione di migliaia di investitori privati, volge al termine la prima edizione della Settimana del Risparmio per trader e investitori, organizzata da Assistenza Brokers in collaborazione con Alpha4All, Behavioural Alpha e Trading & Investing Academy.

Tematiche

Ogni sera è stato affrontato un tema differente:

- Le truffe e perché possiamo caderci tutti, analizzando la situazione da un punto di vista educativo ma anche comportamentale.

- Quali fattori prestare attenzione nella scelta di un broker, dal regime fiscale ai costi.

- Come abbattere i costi di gestione del portafoglio di investimento, riducendo commissioni e costi passivi fino al 10% annuo attuando semplici strategie.

- Come proteggere i tuoi investimenti grazie alla diversificazione e a strategie di protezione patrimoniale.


Relatori

Tra i relatori, Andrea Arnesano, esperto di investimenti di lungo termine, la Dott.ssa Commercialista Ilenia Cerri esperta in rendicontazione conti esteri, l’Avv. Francesco Zucco, esperto in protezione patrimoniale, Paolo Zambarbieri, esperto in Azioni e Silvia Pallavicini, esperta in profilazione della personalità e finanza comportamentale.

Testimonianze

I veri protagonisti sono stati i coraggiosi testimoni che hanno deciso di raccontare le loro esperienze con realtà di investimento quali risparmio gestito e broker market maker, per permettere ad altri di non commettere i loro stessi errori.

Obiettivi

Il fine ultimo della Settimana, a margine del mese dell’educazione finanziaria, è di permettere a chiunque voglia gestire i propri soldi in autonomia, di farlo con consapevolezza e pagando solo i giusti costi. Visti i risultati positivi, contiamo di ripetere l’esperienza anche l’anno prossimo.

Dettagli, puntate e registrazioni

Puntata 1, 28 ottobre, Perchè cadiamo nelle truffe e come evitare di perdere soldi: Link 

Puntata 2, 29 ottobre, Quanto costano davvero i tuoi investimenti?: Link

Puntata 3, 30 ottobre, Come abbattere i costi di gestione del portafoglio - Speciale privati e aziende: Link

Puntata 4, 31 ottobre, Strategie di protezione dei tuoi investimenti: Link

Informazioni sull’evento disponibili a questo link

Chi è Assistenza Brokers?

Assistenza Brokers è una società fondata da trader per altri trader. Con l’obiettivo di migliorare l’educazione finanziaria in Italia, danno un valore aggiunto a tutti coloro che si avvicinano al mondo degli investimenti finanziari, di qualunque natura. Questo avviene tramite un supporto a 360 gradi, ad inclusione di servizi su misura di ottimizzazione fiscale a partire da chi ha difficoltà a fare la dichiarazione del proprio conto trading per arrivare a sessioni personalizzate sulle singole esigenze fiscali. Attiva dal 2012, in questi anni ha accompagnato oltre 5000 persone nel percorso verso la loro indipendenza finanziaria.

Link utili

Behavioural Alpha, pagina ufficale: https://it.limitless-success.net/behavioural-alpha-masterclass 
Trading & Investing Academy, pagina ufficiale: https://trading-investing-academy.alpha4all.com/ 


Contatti per la stampa
Serena Corradi serena@assistenzabrokers.it

You May Also Like

Assemblea pubblica informativa per i piccoli azionisti BIO-ON

Marketing Business Summit 2019: la potenza dei relatori per crescere insieme

Alfred, la startup che dà nuova vita alle edicole sfruttando la sharing economy, lancia un equity crowdfunding da 400mila euro

SkyCasa.it apre l’intermediazione immobiliare anche agli affitti.