Grandform ancora più digital, l’open innovation guida la crescita

Grandform - Gruppo SFA è uno dei principali marchi in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni idroterapiche in Italia. Innovazione, cura per il design e un servizio attento alle esigenze del cliente. Presente sul mercato da oltre 60 anni, Grandform si dedica da sempre al benessere e al design nell’arredo bagno. Grazie al suo DNA tecnologico, la scelta di eleganti linee si fonda con la ricerca dei materiali migliori e lo studio di soluzioni innovative per creare un ambiente confortevole e di alte prestazioni.

Nel corso del 2019 l’azienda si apre ad un approccio più digital, che parte dai social network fino ad un  restyling del sito-catalogo e per farlo si affida a MyChicJungle, società di consulenza per la comunicazione digitale e hub per l’innovazione, fondata nel 2012 da Paolo Broglia e Jacopo Moschini. Nuove linee grafiche, con un layout più dinamico e attento alla user experience. Intuitività e trasparenza per le collezioni, mostrate come in un catalogo, con focus su materiali e dettagli da scegliere secondo il proprio gusto estetico o in base alle prestazioni.

“Quello di Grandform è un progetto integrato e completamente digitae. Un percorso iniziato un anno fa e che va via via ampliandosi, in un’ottica di open innovation” afferma Jacopo Moschini Ceo di MyChicJungle. Lavoro di consulenza su più livelli quello di MyChicJungle per la società del Gruppo SFA, che comprende anche la gestione delle campagne di web marketing e dei social network ufficiali di Grandform, sviluppando contenuti rilevanti e suggestivi, per migliorare brandawareness e posizionamento sul web.

“Per crescere e adattarsi velocemente alle nuove esigenze del mercato, abbiamo da subito capito che l’innovazione chiusa non era più sufficiente: affidarsi a partner come MychicJungle ha significato molto per noi, stiamo costruendo insieme un percorso di innovazione e digitalizzazione tagliato sulle specifiche esigenze della nostra azienda” dichiara Rino Ferreri - AD di SFA Italia.  
Oggi più che mai le aziende si trovano davanti ad una scelta netta: o si arretra o si avanza. Tutti siamo chiamati a creare nuovi modelli basati su innovazione e digitalizzazione delle imprese.    

You May Also Like

ArrediCasa.net punta a diventare il sito di riferimento italiano per l’arredamento casa e giardinaggio

Ines Pesce, già autrice del libro “Wedding Marketing Professionale” lancia il primo corso per BRIDAL INFLUENCER. Ed è boom di iscrizioni: 500 in pochi giorni per 20 posti

VESTUBO la novità dell’estate 2021, il vestito trasformabile 10 capi in 1, ecosostenibile, made in Italy

Nasce fives: la prima pellicola per iPad per la sicurezza ed il confort