È online il nuovo e-commerce di abbigliamento firmato Mathilda J

Il 2020 appena terminato sarà ricordato a lungo e per molte ragioni. È evidente come la pandemia abbia favorito una decisa accelerazione di alcune dinamiche già avviate da diversi anni. Fra queste, l’incremento dell’uso della rete per usufruire di un ventaglio man mano più ampio di prodotti e servizi. Per quanto riguarda gli e-commerce, ad esempio, elettronica e abbigliamento sono i due settori che hanno registrato i fatturati più alti in termini assoluti: 6,2 miliardi di euro per il primo (+20% rispetto al 2019), quasi 4 miliardi per il secondo (+22%).

In un quadro in cui gli e-commerce di abbigliamento si moltiplicano ogni giorno, quindi, si inserisce Mathilda J, impegnata in una serie di attività rivolte alla digital transformation, con la missione di differenziarsi rispetto alla concorrenza. La filosofia Mathilda J per il lancio del sito e-commerce è basata su un approccio multicanale e multimediale, imprescindibile in questo momento storico e fondamentale per una comunicazione efficace.

Non un semplice e-commerce, ma un vero e proprio “luogo” in cui godere di un’esperienza di acquisto di valore. Un sito ambizioso, per un progetto altrettanto ambizioso. Mathilda J, infatti, vuole garantire online esattamente la stessa qualità che offre ogni giorno ai clienti che vanno in negozio non solo per acquistare capi, ma anche per consigli sempre aggiornati sulle ultime tendenze e – perché no? – per essere ispirati da nuove idee per creare ogni giorno outfit che siano veramente originali. Uno dei punti di forza del brand piemontese creato dalla Valtex Srl, infatti, è quello di rifornire immediatamente i negozi con i capi frutto delle loro ricerche. Una nuova interpretazione del concetto di pronto moda, che Mathilda J vuole replicare allo stesso modo anche nel suo e-commerce.

Qualità tipica del Made in Italy, cura sartoriale dei dettagli, ricerca continua e fornitori eccellenti: i valori di Mathilda J sono questi. La sfida più impegnativa, adesso, è proprio quella di far vivere la stessa esperienza – orientata alla stessa vision – anche online, distinguendosi così da gran parte degli e-commerce che rappresentano soltanto una fredda estensione di brand o negozi fisici.

E così Mathilda J sta lanciando un vero e proprio portale di riferimento, ideato per tutte le donne che vogliono dar vita, ogni giorno, al loro total look. Fiore all’occhiello di questo lancio è la nuova collezione autunno inverno 2020/2021: cardigan e pullover, giacche e cappotti, pantaloni e vestiti, abiti e accessori. Tutti accomunati dall’eccellenza grazie ai fornitori su cui Mathilda J può contare, e ispirati dal carattere italiano che consente di vestire ogni donna con uno stile vivace e sempre in evoluzione.

Un’evoluzione originata non solo dalla ricerca costante, ma da quel pizzico di estro e creatività tipici del mondo dell’alta moda. L’unione di questi elementi fa sì che quelle proposte da Mathilda J (negli store e da oggi anche sull’e-commerce) non siano semplici collezioni di abiti, ma veri e propri universi di proposte in continuo aggiornamento. Con un piccolo, grande sogno: ispirare tutte le donne per aiutarle a creare ogni giorno lo stile perfetto. Il loro.


**********
Mathilda J
Mathilda J è un brand creato da Valtex Srl, azienda che dal Piemonte ha iniziato a espandersi in tutta Italia. Forte dell’esperienza nei settori della moda e dell’abbigliamento, dal 2007 Valtex Srl lavora per dare vita a marchi capaci di trasmettere la propria identità, raccontando una storia fatta di qualità e innovazione. Valtex Srl ha attuato una piccola rivoluzione nel settore del pronto moda, grazie a una nuova filosofia della distribuzione: più veloce e flessibile, con meno sprechi. Con questa strategia ogni punto vendita è in grado di selezionare ogni giorno i capi più richiesti dalla propria clientela, avendoli a disposizione in tempo reale.

Per chi volesse scoprire di più sul sito e provare un’esperienza di acquisto online nuova e unica basterà cliccare sul link: mathilda-j.com.

Per scaricare il press kit con il comunicato stampa, il company profile di Mathilda J e una selezione di foto cliccare qui.

You May Also Like

Insieme nel Coaching, il coaching per l’empowerment femminile nella cultura, nella politica e nel turismo

NASCE GIUPITER.COM, LA START UP INNOVATIVA VALDOSTANA CHE PORTA I PROFESSIONISTI DELLA CONSULENZA IN DIGITALE

LA PIETRA CHE SOSTITUISCE LA PLASTICA

Anche i famosi “44 Gatti” nello store di eMooks, che lancia una nuova veste grafica dell’applicazione di lettura, ancora più performante