La via degli imprenditori di successo illustrata da Luca Proserpio

La pandemia sta cambiando la realtà globale sotto molti profili. Il web ed il settore del marketing non fanno eccezione, dimostrandosi inoltre la chiave del commercio futuro. L'unica strategia vincente in questo segmento è puntare sul proprio sito; per farlo nella maniera più efficace l'autore mostra tutti gli strumenti disponibili guidando il lettore per la via degli imprenditori di successo.

L'autore Luca Proserpio si propone come mentore della porta accanto per tutti gli imprenditori che, a causa delle innumerevoli difficoltà legate alla pandemia o semplicemente delle innovazioni legate al progresso, si trovano ad affacciarsi con le insidie della costruzione di un sito web.

Può sembrare un'operazione banale, magari da affidare a una qualunque agenzia, ma la realtà è che questo passaggio determina il successo o il fallimento di un'azienda, nuova o rodata che sia.

Internet è uno strumento meraviglioso ma per poterne trarre profitto bisogna conoscerlo bene, nei pregi e nei difetti, con la contemporanea sicurezza di sapere quello che vuole il mercato.

L'autore schematizza questo intricato mondo facendo carpire al lettore tutti i segreti del web. Il libro si compone di 3 sezioni, all'interno delle quali è presente la prefazione di Alfio Bardolla e un’ultima parte bonus dedicata agli imprenditori / lettori.

L'analisi viscera quali sono le varie tipologie denti ed imprenditori, come suggerito dallo stesso titolo volutamente provocatorio, analizzando poi in concreto Quali sono i fattori che differenziano gli imprenditori di successo senza tralasciare guide per quanto riguarda contenuti vincenti e design esteticamente accattivante.

Scritto in modo semplice ma senza tralasciare il linguaggio tecnico, questo "manuale per l'imprenditore di successo" è lo strumento ideale a prescindere dalle proprie conoscenze informatiche. Anche i neofiti, o soprattutto loro, possono trarre un enorme vantaggio dalla lettura. Il consiglio è, infatti, quello di documentarsi personalmente leggendo il libro e successivamente affidarsi ad un'agenzia molto competente per far sì che l'esperienza web porti frutti desiderati.

Luca Proserpio, un giovane nato nel 1989 ma con un'esperienza nel campo più che decennale, comincia a muovere i primi passi dietro a una tastiera per pura passione.

Tutto ciò che digitale lo affascina e per questo, insieme ad altri due soci, fonda SparkinWeb Srl, una web agency che si fa subito conoscere e distinguere dalle società concorrenti. Grazie alla propria capacità di creare programmi ad hoc, caratterizzati da un elevata complessità e sempre totalmente customizzati sulle necessità reali del cliente, diventa un punto di riferimento del segmento. Se inizialmente quindi il mestiere del nostro autore era quello del programmatore web, grazie all'esperienza maturata negli anni e ad una formazione costante, si trasforma oggi in una guida in grado di affiancare ogni tipo di imprenditore marketing oriented nell'elaborazione del proprio sistema di marketing avanzato.

C'è una cosa che li distingue, un'attitudine (appresa e non naturale) che gli permette di convogliare il potenziale del Web e portale al successo la propria azienda.

Non credere, niente di fantascientifico o estremamente complesso.

Semplicemente utilizzare e scegliere adeguatamente tutti gli strumenti che il Web mette a disposizione.

L’autore dice:

“Ho scritto questo libro con un titolo provocatorio "Mostrami il tuo sito web e ti dirò che imprenditore sei" per buttarti in faccia la realtà.

Per poi, una volta cosapevole, guidarti per la via degli imprenditori di successo.

Se stai pensando di realizzare un nuovo sito web e sei alla ricerca di una Web Agency, fermati subito. Investi alcune ore per la lettura del mio libro e capirai anche tu come sono strutturati i siti web degli imprenditori e delle aziende di successo.” Il libro è venduto su Amazon, quindi facilmente reperibile da chiunque in ogni luogo. 

=> Acquista il libro a questo link.

You May Also Like

Giuseppe Villani riconfermato Presidente del Consorzio San Daniele

Justmary, il ‘JustEat’ della cannabis light, supera i 700 mila euro di fatturato nel primo semestre (+1000% sul 2019) e sbarca a Napoli. Obiettivi 2021: 15 città e quotazione in Borsa

Al lavoro per il 26° Global Summit Logistics & Supply Chain

WomenX Impact, l’evento internazionale più atteso dell’anno dedicato all’empowerment femminile arriva in Italia: annunciato il programma e le date