Partono a raffica i corsi dell’Unione Nazionale Revisori Legali

L'UNRL triplica i suoi corsi, rivolti sia ai giovani tirocinanti, a chi aspira ad entrare nella professione di Revisore Legale, sia a coloro che nella carriera si trova già da tempo.

Il C.O.P.E.S. (acronimo di Corso di Orientamento e Preparazione all’Esame di Stato) infatti consente ai giovani laureati previsti dalla norma e ad altri professionisti già avviati o già iscritti ad altri ordini professionali di prepararsi adeguatamente all’Esame di Stato per abilitarsi all’esercizio della professione di Revisore Legale. Questo Corso si rivolge a tutti i laureati in Scienze giuridiche, economiche, attuariali e della pubblica amministrazione nonché agli iscritti in altri albi professionali (attuari e consulenti del lavoro) che ne abbiano i requisiti per titolo di studio e avvenuto tirocinio.            
Tale Corso, chiamato anche COPES Integrale, è giunto già alla sua terza edizione ed offre una Formazione d'alta qualità, composta da ben 168 ore di lezione in live streaming fruibili anche in remoto 7/7gg e 24/24hh in differita/asincrona, presso la stessa Unione Nazionale Revisori Legali, con selezionati docenti universitari ed esperti del settore, con un ventaglio di materie complessivo e specifico su tutte le attività che, a partire dallo stesso Esame di Stato, i professionisti affronteranno durante la propria carriera di Revisore Legale: Amministrazione, Finanza E Controllo, Matematica, Statistica, Informatica, Diritto Civile, Commerciale, Tributario, Fallimentare, Diritto E Tecnica Professionale Della Revisione Legale.            

Un altro Corso di preparazione per la sessione estiva 2021 dell'Esame di Stato integrativo (per chi è esentato dalle prove scritte e corrispondenti orali), chiamato COPES Integrativo, è riservato dall'UNRL ai professionisti Esperti Contabili e ai Commercialisti, con ben 60 ore di lezione in remoto asincrone/differite ed 8 ore in live streaming, sempre presso l'UNRL, tenuti da selezionati docenti universitari ed esperti del settore. Tra le materie che i professionisti si troveranno ad affrontare emergono quelle specifiche della carriera di Revisore Legale: Risk Management, Controllo Interno, Campionamento Statistico, Diritto E Tecnica Professionale Della Revisione Legale.            

Nell'ampio ventaglio dell'Offerta formativa dell'Unione Nazionale Revisori Legali è presente anche un apposito COPES Integrativo rivolto esclusivamente agli Avvocati che vogliano acquisire un secondo titolo professionale particolarmente idoneo, in quanto approfondisce la contabilità ed i principi contabili nazionali ed internazionali in sostituzione delle materie giuridiche per le quali sono esonerati.           

In tal modo, l'UNRL presenta un piano d'Offerta Formativa a largo raggio, completo per le varie esigenze, soprattutto di quelle dei giovani laureati attratti dalla professione di Revisore Legale, senza tralasciare la formazione permanente continua obbligatoria in corso di accreditamento al MEF dei Revisori stessi nella fase incipiente di questa poliedrica professione.            

L'UNRL ha un approccio ormai riconoscibile alla formazione ed alla tutela dei Revisori Legali, in quanto fondato sull'indipendenza, la terzietà, la trasparenza, l'onorabilità e la responsabilità nello svolgimento di questa delicata professione.            
Al di là della attestata qualità dell'Offerta Formativa, anche i costi dei numerosi Corsi di formazione, sono sempre ultracompetitivi, sulla base delle consuete notevoli offerte rivolte agli iscritti ed ai non iscritti per acquisto di pacchetti completi, con un contributo spese notevolmente scontato e sotto i prezzi di mercato.            

Per prendere contatto, chiedere informazioni ed iscriversi ai Corsi di Formazione ed alle attività dell'Unione Nazionale Revisori Legali, è sufficiente chiamare Sara ad uno dei recapiti sottoindicati.

Dr. Umberto Calamita
ufficiostampa.unrl@revisori-legali.com
Mob. 349 2226045

You May Also Like

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Jeton è al 75° posto nella classifica stilata dal Financial Times delle 1000 aziende europee a più rapida crescita

Justmary, startup milanese di delivery di cannabis light, apre nel Regno Unito

XForma riceve il premio America Innovazione 2024 alla Camera dei Deputati