Eticlò & Lanificio Bottoli: “Nuova Collaborazione per un approccio Sostenibile e di Design”

Per la stagione Autunno/Inverno, Eticlò, brand di abbigliamento e lifestyle sostenibile italiano, che fonde etica ed estetica e lo storico Lanificio Bottoli, precursore nel settore tessile della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente collaborano insieme alla creazione della nuova coperta in 100% lana merino, tinta grazie ad un un processo completamente naturale con il legno di Campeggio. 

Altissimo coefficiente di termocoibenza e igroscopicità. Questa qualità la rende un regolatore di temperatura, in quanto è in grado di proteggere il corpo sia in condizioni di freddo che di caldo. Durevole, è anche resistente allo sporco, grazie agli oli naturali, presenti al suo interno. Il legame con la natura, la qualità artigianale e raffinate decorazioni diventano protagoniste di un confortevole relax. Avvolgente e calda, la nuova coperta accompagnerà, coloro che l’acquisteranno, nei loro momenti di riposo.    Una coperta che racchiude in sé una visione sostenibile e di design e che mette al centro la qualità. Un approccio diverso dal fast fashion a cui siamo abituati ma che riporta ad i valori dell’ambiente che ci circonda e della sostenibilità.   “

L’attenzione verso le materie prime, un sentimento di responsabilità per la terra e l'eccellenza artigianale del made in Italy" così presenta la nuova collaborazione Desirèe Madonna, Brand Director Eticlò.

Scoprite di più su: https://eticlo.com/shop/home-eticlo/natural-feeling-plaid

Eticlò
Eticlò (da “ethical closet”) è un brand di abbigliamento e lifestyle sostenibile italiano, dove etica ed estetica si fondono per dar vita a un prodotto unico e ricercato. Propone collezioni dallo spirito etico ma con un focus accentuato sugli aspetti di design e versatilità, offrendo un total look contemporaneo e minimalista. Seleziona solo fibre naturali e di origine biologica, tinture ecologiche ed una filiera responsabile che contempla alti standard qualitativi e politiche di rispetto per i lavoratori e per l’ambiente. Lo stile pulito e raffinato concretizza una delle linee guida più importanti: la durevolezza delle collezioni. Una storia di consapevolezza che nasce dalla volontà di sviluppare un’alternativa sana e responsabile nel settore tessile senza rinunciare allo stile e all’eleganza.

Lanificio Bottoli
Lanificio Bottoli nasce nel 1861 e racchiude la sua storia in cinque generazioni di una famiglia di imprenditori veneti. Il Lanificio sorge a Vittorio Veneto, precisamente a Serravalle. Dalla posizione sopraelevata, si scorgono le splendide linee architettoniche della città, perla medioevale e poi della Serenissima. Questa può essere una chiave di lettura del DNA dell’azienda che, nella creazione dei tessuti, ricerca quella qualità e raffinatezza che discende dal culto della bellezza che rese famosa la Repubblica di Venezia. Precursori nel settore tessile della sostenibilità e rispetto ambientale, la famiglia Bottoli valorizza da sempre la tradizione made in Italy e l’attenzione per tessuti ecologici. Il processo produttivo è accuratamente controllato nella gestione di tutta la filiera, dal vello al prodotto finito.

You May Also Like

Il designer emergente Edorado Falde presenta la sua prima collezione ss24 tra la folla di Piazza Duomo a Milano

Dall’italiano all’arabo: un viaggio linguistico attraverso i soprannomi delle coppie

HYPODERMICAL Rivoluziona il Settore della Cosmetologia con il Lancio del suo 
Innovativo Mesopeeling all’Ossigeno a 3 strati

Paola Grossi Mrs Universe Italy 2022 premiata a Sanremo