Argentina, un paradiso per gli amanti dello sci e degli sport sulla neve

Piste per tutti i livelli, infrastrutture e attrezzature di livello internazionale, una gastronomia per palati esigenti, cartoline con incredibili viste sulle montagne e foreste centenarie sono alcune delle ragioni per cui l'Argentina diventa una destinazione irresistibile.

Le stazioni sciistiche sono concentrate sulla Cordigliera delle Ande, dove i principianti e gli sciatori esperti possono soddisfare la loro passione per la neve in queste terre mitiche la cui stagione va da giugno a ottobre.

Passione per lo sci a Las Leñas, Mendoza
Situata a 450 km da Mendoza, nel cuore della Cordigliera delle Ande, è una delle stazioni sciistiche più importanti del Sud America. Il complesso dispone di 30 piste, 14 impianti di risalita e una discesa ininterrotta di 7 km. Anche di notte le discese sono garantite con piste illuminate. Las Leñas ha una ampia offerta di hotel e una cucina d'autore per garantire una vacanza indimenticabile.

Cerro Chapelco, sciare tra foreste di lenga e panorami maestosi
Nel nord-ovest della Patagonia argentina, nella provincia di Neuquén e a 20 chilometri dalla città di San Martín de los Andes, si trova una delle stazioni sciistiche più importanti dell’Argentina, il Chapelco Ski Resort.

Un paesaggio da sogno è la caratteristica del Cerro Chapelco, il mitico vulcano Lanin domina la scena, mentre scendiamo attraverso sentieri con foreste di lenga e panorami sul lago Lacar. Con una superficie sciabile di 1.600 ettari, le 28 piste di diversi livelli di difficoltà fanno la gioia di esperti e principianti. Nel 2020 Chapelco è stata premiata, per la quinta volta, come la migliore stazione sciistica in Argentina dal World Ski Awards.

Cerro Bayo Ski Boutique
Nel mezzo della catena montuosa di Neuquén e a 9 chilometri dalla pittoresca Villa la Angostura, questa stazione sciistica offre un circuito con vista panoramica sul lago Nahuel Huapi, una superficie sciabile di 200 ettari di neve profonda, moderni impianti di risalita e 31 piste per diversi livelli. È la prima stazione sciistica in America Latina ad essere certificato ISO 14.001.

Caviahue, "luogo di incontro" in lingua Mapuche
Situato a 360 km a nord-ovest di Neuquén, immerso in un'area naturale protetta di araucarie millenarie e sull'alta Cordigliera delle Ande, Caviahue garantisce la migliore qualità e la maggiore quantità di neve. I suoi 325 ettari sciabili e gli zero ritardi degli impianti di risalita ne fanno una mecca dello sci.

Cerro Catedral nella città simbolo di Bariloche
Cerro Catedral, una delle stazioni sciistiche pioniere e più complete del Sud America, si trova a soli 19 km da San Carlos de Bariloche. Ha 600 ettari sciabili, 120 chilometri di piste e 32 impianti di risalita con una capacità di 29.000 sciatori all'ora. Per gli amanti dell'azione, lo snowpark pieno di dossi e rail è irresistibile. Oltre a questa offerta, ci sono locande gastronomiche con vista sui laghi e sulla Cordigliera.

La Hoya, una destinazione da scoprire
Situata a 13 chilometri da Esquel, nella provincia di Chubut. Una destinazione ideale per le famiglie e gli sciatori principianti, ma anche gli sciatori esperti troveranno stimolante il fuoripista.

Cerro Perito Moreno, la più giovane delle stazioni sciistiche
Questo centro di sport invernali situato a 24 km dalla città di El Bolsón e a 1 ora dall'aeroporto di Bariloche è una scelta ideale per le famiglie. Circondato dalla natura in un ambiente tranquillo, il colle dispone di 11 chilometri di piste da sci distribuite su 9 piste, sulle quali si possono praticare lo sci alpino, lo sci nordico, lo snowboard, lo slittino e le escursioni con le ciaspole.

Cerro Castor, sciare alla fine del mondo
Situata a 26 km da Ushuaia, nella Terra del Fuoco, è la stazione sciistica più meridionale del mondo, dove lo sci alpino è garantito in mezzo a foreste di lenga centenarie. Ha una pista di pattinaggio alla base e il più grande snowpark del Sud America.

Grazie all'eccellente qualità della neve e a una stagione più lunga, da giugno a ottobre compresi, è la stazione sciistica scelta da più di 25 squadre internazionali per allenarsi ogni anno.

L'Argentina ti aspetta per vivere l'avventura della neve.

Maggiori informazioni su: http://www.argentina.travel

You May Also Like

La festa del Prosciutto di San Daniele programmata per fine agosto 2022

Giacobazzi Vini rende omaggio a Gilles Villeneuve- Museo Cantina Giacobazzi Nonantola (Mo)

Installazione San Daniele al Fuorisalone, Bini (Assessore FVG): “Occasione per promuovere il nuovo claim turistico ‘Io sono Friuli Venezia Giulia’ ”

Le colline Bolognesi stanno per diventare uno dei luoghi più romantici d’Italia; L’Hotel “Il Nido d’Amore Butterfly”, apre anche in Emilia- Romagna