ASENDIA FESTEGGIA IL SUO 10° ANNIVERSARIO

Concentrata nel supportare i brand nelle loro ambizioni di crescita internazionale attraverso la tecnologia smart e l’eccellenza logistica, Asendia ha investito nella piattaforma SaaS Anchanto nel 2020 e ha acquisito pienamente ESW nel 2021. Queste acquisizioni hanno permesso ad Asendia di ampliare la gamma delle soluzioni e-commerce che offre a rivenditori e brand. Nel 2020 Asendia ha lanciato e-PAQ, una serie di servizi di consegna internazionale di pacchi per i rivenditori online che vendono in tutto il mondo. Grazie a questa trasformazione aziendale di successo, nel corso degli ultimi anni, Asendia segue la sua visione per fornire ai brand soluzioni digitali che migliorano l’esperienza di acquisto online dei consumatori e che diano accesso ai nostri clienti a soluzioni di distribuzione globale in tutto il mondo.

Grazie all’impegno profuso per rendere la logistica internazionale semplice ed efficiente, Asendia consegna oggi in oltre 200 paesi con filiali in 17 mercati, fornendo un servizio che copre il pianeta. Asendia rende il commercio transfrontaliero facile, affidabile e sostenibile in tutto il mondo.

Sostenibilità alla base

Sebbene Asendia si sia sempre concentrata sulla sostenibilità, l’azienda ha compiuto uno sforzo particolare negli ultimi tre anni per estendere la sua strategia di sostenibilità in risposta alle crescenti preoccupazioni sull’impatto ambientale delle operazioni logistiche. Il 2022 si è fatto strada nella storia di Asendia come l’anno in cui l’azienda è diventata al 100% carbon neutral. Il risultato è stato raggiunto compensando tutte le emissioni del trasporto internazionale, compreso il ritiro del primo miglio, la consegna dell’ultimo miglio, i resi e le emissioni degli edifici, dei macchinari e delle trasferte.

La sostenibilità è uno dei pilastri di Asendia insieme alle sue persone, conosciute internamente come “Asendians”, e per celebrare entrambi ha deciso di piantare un albero per ogni dipendente per festeggiare l’occasione speciale, che si tradurrà in 2.000 alberi in Giura[1] e a Chantilly[2], in Francia.

Parlando dell’anniversario e dell’impegno di Asendia per la sostenibilità, la Direttrice delle Risorse Umane e Responsabile CSR Barbara Schielke dichiara: “In qualità di uno dei più grandi fornitori di logistica globale, noi di Asendia abbiamo la responsabilità di proteggere le persone e il nostro pianeta. Siamo fieri di essere diventati al 100% a emissioni zero, e siamo entusiasti di aver raggiunto questo obiettivo nel nostro decimo anniversario. Tuttavia, nonostante siamo felici di guidare l’industria, c’è molta strada da fare per proteggere il nostro pianeta e continueremo a lavorare per trovare soluzioni più sostenibili per i nostri clienti.

Marc Pontet, Amministratore Delegato del Gruppo Asendia, afferma: “Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto nell’ultimo decennio e siamo grati per la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi. Sappiamo quanto sia importante scegliere il giusto partner quando si costruisce una base clienti in tutto il mondo, perciò ci impegniamo a garantire un servizio conveniente, flessibile e affidabile, che prenda anche in considerazione gli impegni vitali riguardo alla sostenibilità.”

  

Per ulteriori informazioni contatta:

Nigel Gordon o Joanna Wilmot al The Think Tank, email nigelg@thinktank.org.uk, joannaw@thinktank.org.uk, tel: +44207 831 2225

Asendia è uno dei leader mondiali nel settore internazionale dell’e-commerce e della posta, consegnando pacchi e documenti in oltre 200 destinazioni in tutto il mondo. Combinando l’esperienza e la competenza delle nostre aziende fondatrici, La Poste e Swiss Post, il Gruppo Asendia riunisce un patrimonio di know-how internazionale e locale. L’esperienza di Asendia è ampia e comprende diversi aspetti dell’e-commerce, dal software del negozio online e dalla gestione del marketplace alla logistica internazionale. Asendia è impegnata nella sostenibilità, compensando tutte le emissioni CO2 incluso il ritiro del primo miglio, la consegna dell’ultimo miglio, i resi e le emissioni degli edifici, dei macchinari e delle trasferte. 
Asendia impiega oltre 1.500 persone in Europa, Regno Unito, Asia Pacifico e negli Stati Uniti - una rete globale combinata con una presenza locale.

You May Also Like

Conclusione positiva per due importanti progetti di Equity Crowdfunding di Walliance: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna

Esce il libro “VISIONARY HR – STRATEGIE POTENTI PER IMPRENDITORI E MANAGER CHE DESIDERANO CREARE ORGANIZZAZIONI ECCELLENTI” di Deborah Palma

Esce il libro “Lascia l’impronta che conta!”, un viaggio multimediale nel marketing e nell’imprenditoria

Assograph Italia Group, leader nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone, ottiene la certificazione ESG con un rating di 52