ANDREA GRAZIANI vince l’Italy Ambassador Awards

Firenze - Andrea Graziani, fotografo e videomaker freelance, residente a Verona, attivo da 13 anni a livello fotografico, da qualche anno si è specializzato nella comunicazione digitale ed è stato scelto tra i finalisti “Top Influencer” (content creator con oltre 400mila follower) delle categorie Travel e Fashion, aggiudicandosi il primo premio nella categoria Fashion.

Il premio è un riconoscimento per valorizzare la capacità di chi, con tanto impegno, desidera far conoscere meglio le tante qualità dell’Italia sia agli stranieri che agli italiani. Andrea Graziani, il cui profilo Instagram @graziani_andrea è seguito da oltre 900mila persone, ha partecipato al contest con un post dedicato alla Sostenibilità dei settori Travel e Fashion, mettendo in luce le qualità di questi.

Sono state cinque le categorie esaminate: Travel, Food&Wine, Fashion, Beauty&Spa e Luxury Lifestyle. Ogni categoria era a sua volta suddivisa in 5 fasce di follower: Micro, Junior, Expert, Advanced Blogger e Top Influencer.

“La comunicazione nel mondo digitale, come il marketing, richiedono la conoscenza delle nuove tecnologie, la costanza e lo studio continuo”, dice Andrea Graziani. “Mi sono sempre focalizzato, oltre alla qualità della mia fotografia e dei miei video, anche sull’efficacia comunicativa che questi hanno. Non mi sono mai focalizzato sul numero dei follower perché credo che la community vada creata e curata con il tempo: la mia arma vincente è cercare di ispirare le persone attraverso i miei canali. Il prossimo step sarà Tik Tok, piattaforma del momento che, grazie al suo algoritmo, può dare molta visibilità.”.

Italy Ambassador Awards è un’iniziativa in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, il patrocinio di Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e POT (Ente nazionale Polacco per il turismo).

Oggi Andrea è entrato a far parte dei Top Influencer d’Italia e sarà uno dei protagonisti dei prossimi blog tour in Toscana e in Polonia, in collaborazione con Italy Ambassador Awards.

Madrina dell’evento Maria Grazia Cucinotta. Fondatrice del premio Svetlana Trushnikova. Presidente della giuria Giorgio Palmucci, vicepresidente Francesco Tapinassi. In giuria Matteo Lunelli, Sofia Peronaci, Alberto Lupini, Mania Ronconi, Massimo Basile, Andrea Quadrio Curzio, Claudio De Donatis, Anton Giulio Grande, Franesco Garofalo, Elza Pereira, Irina Shkrolnaya, Patrizia Bortolin, Ludovica Casellati, Davide Manzon.

Link:
https://www.instagram.com/graziani_andrea
https://grazianiandrea.com/

You May Also Like

E’ boom di prevendite su Justmary per la polvere bianca legale Sniffy

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba

Il designer emergente Edorado Falde presenta la sua prima collezione ss24 tra la folla di Piazza Duomo a Milano

Dall’italiano all’arabo: un viaggio linguistico attraverso i soprannomi delle coppie