Torna &Love Story, l’evento dove le bruco-aziende diventano brand-farfalla

Appuntamento il 6 e 7 maggio a Verona, presso il Teatro Ristori, per una nuova edizione di &Love Story, il format per brand che vogliono trasformarsi in produttori di relazioni, ideato da Salvatore Russo, brand strategist e ideatore di blog aziendali di successo.

L’evento offrirà ai partecipanti la possibilità di scoprire le strategie di marketing che hanno permesso ai grandi brand italiani e internazionali di conquistare il mercato e la loro community di riferimento. Diviso in due giornate, &Love Story 2023 conterà oltre 600 partecipanti, 30 speech e 45 relatori di spicco e un totale di 30 tra partner e media partner. 

La prima giornata, dal titolo “Crea un brand a prova di competitor”, avrà come focus i brand: affermati professionisti e imprenditori di successo condivideranno la loro esperienza, best practice, crisi e soluzioni. Un’occasione unica per conoscere il dietro le quinte dei brand di successo e apprendere concetti da applicare nel proprio business.

Nella seconda giornata, dal titolo “Crea la tua community con i Content Creator”, mostreremo come i brand utilizzano l’Influencer Marketing: soddisfazione, progetti, budget, insight decisivi per avere un’istantanea reale dello scenario italiano e dei player presenti sul mercato. Come i Content Creator raccontano i brand, i trend dei social media, le strategie di storytelling, loyalty e connessione con le community. Tanti i Content Creator sul palco, tra cui Angietutorials e Nathan.FG.

«&Love Story è un’opportunità, l’occasione per uscire dal bozzolo del "si è sempre fatto così" e dalla soporifera comunicazione dei benefici funzionali di prodotti e servizi, e trasformarsi in brand capaci di ispirare, stupire e donare esperienze significative. I prodotti si comprano, i brand si scelgono.» dichiara Salvatore Russo, Fondatore e Direttore Creativo di &Love, nonché autore del libro &Love Story edito da ROI Edizioni, che continua «Il 6 e 7 maggio, nella città dell’amore, la tecnica incontrerà la creatività, il business abbraccerà forte il branding e la transazione condividerà il posto con la relazione. La formazione di un nuovo pensiero che produce business redditizi grazie alla capacità di far sentire le persone protagoniste delle sfide e valori del tuo brand.» 
&Love Story 2023 si contraddistingue per il suo format: grandi contenuti, personalità di spicco, spettacolo, complicità con il pubblico e ironia. Un’esperienza coinvolgente in cui saranno trattate le tematiche più interessanti e attuali della comunicazione e digital marketing: Neuromarketing, Intelligenza Artificiale, Brand Personality, Corporate Storytelling,  Social Media, Branded Content e Brand Activism.

Un’edizione impreziosita dalla presenza di speaker di rilievo che offriranno nuovi punti di vista a tutti coloro i quali vogliano far raggiungere la metamorfosi da azienda a brand memorabile. Oltre a grandi ritorni, come Enrica Tiozzo, Market Research&Analysis nonché Senior Client Officer di Ipsos Italia, quest’anno prenderanno parte Alberto Maglione, Vice Presidente di Farmaè, Maria Ileana Guerrieri, Head of Marketing nella nota rivista Rolling Stone Italia e tanti altri imprenditori, top manager e professionisti affermati.

Nuovo format e grandi novità anche nella conduzione. Oltre a Salvatore Russo - infatti - ci saranno due moderatori d’eccezione: Federico Rognoni e Alex Camara, giovani Content Creator under 30 già affermati nel mondo dei social media con 1 milione follower su TikTok e tantissime collaborazioni con Brand di rilievo nazionale e internazionale.

Tra gli speaker delle precedenti edizioni ricordiamo personalità provenienti da diversi ambiti come Alessandro Baricco, scrittore di romanzi di successo come Oceano Mare, Salvatore Aranzulla, noto divulgatore informatico e blogger di successo, Piero Angela, il più amato divulgatore scientifico italiano, e Giovanni Rana, fondatore del gruppo Pastificio Rana e tra i leader mondiali nel mercato della pasta fresca.
CreationDose, main sponsor dell’evento, ha riconfermato la presenza di ObservatoryZed, il proprio Osservatorio sulla Generazione Z, offrendo dati a supporto delle tematiche affrontate durante le due giornate. Inoltre, continua la partnership con Ipsos, leader mondiale nelle ricerche di mercato e sondaggi, e ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.

Per chiunque volesse rivivere le emozioni e gli interventi delle due giornate, potrà collegarsi al sito nlove.it ed accedere alla propria area personale per ripercorrere racconti e consigli dei relatori.
Dal 2016 l’obiettivo di Salvatore Russo è stato quello di creare un’esperienza unica di formazione, intrattenimento e crescita professionale, per aiutare le aziende ad attuare le migliori tecniche e strategie marketing e creare nuove opportunità di business.

&Love, madre dell’evento &Love Story, è la società fondata da Salvatore Russo e Giulia Bezzi, tra le SEO specialist più apprezzate in Italia. La società - nata con l’obiettivo di realizzare eventi dal forte impatto emozionale - rappresenta, quindi, un approccio al business diverso, orientato alle persone. Negli anni lo stile &Love è diventato un punto di riferimento nel mondo degli eventi - infatti - sono stati tanti i brand che si sono affidati a &Love per realizzare i propri eventi e migliorare le performance di awareness e business, grazie a strategie di marketing innovative e relazionali.

Tra gli eventi già realizzati dal gruppo &Love ricordiamo il SEO&Love, dedicato al Content Marketing e al mondo della SEO; l’Earth&Love, pensato per l’impegno ambientale dei brand e il Beach&Love, l’evento dedicato al brand territoriale e alla strutture turistiche. 
Per scoprire di più e acquistare i biglietti per l’evento del 6 e 7 maggio al Teatro Ristori di Verona, visita il sito nlove.it/love-story.

You May Also Like

The Classics Forum: il summit globale dell’auto d’epoca nel cuore della Motor Valley che si apre al pubblico

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba

Lucca Bimbi – la festa dei bambini e delle famiglie

Coco Lzy Fa la Storia con 80K in 24 Ore e Sfida le Convenzioni dell’Industria Musicale