Ceretta e rasoio, attenzione ai danni in estate

Sentire la pelle liscia come la seta è un obiettivo prioritario soprattutto nella stagione estiva.
Sfoggiare gambe abbronzate e senza peli superflui è bello soprattutto per le appartenenti al sesso femminile.

Ma attenzione ai danni che la depilazione con ceretta o rasoio può arrecare alla vostra pelle.
Numerosi sono i casi in cui uno strappo con ceretta per la rimozione dei peli superflui provoca irritazione cutanea o addirittura lividi e follicoliti.
Ciò è dovuto all'azione meccanica degli strumenti (ceretta e rasoio) che a causa della vasodilatazione estiva possono provocare fenomeni dolorosi e antiestetici.

La ceretta è un metodo per rimuovere grandi quantità di peli in una sola volta.
Secondo il metodo classico a caldo, la cera viene riscaldata per fonderla e renderla spalmabile lungo la direzione di crescita del pelo.

Il rasoio,invece, è uno strumento all'apparenza semplice da usare ma che ha bisogno di accortezze e perizia per non provocare fastidiose irritazioni.

Da diversi anni, però, si possono utilizzare metodi di depilazione innovativi come laser a diodo  e luce pulsata che sfruttano la potenza di un fascio luminoso che si trasforma in energia termica che agisce sul bulbo pilifero impedendo la crescita del pelo,evitando gli eventuali danni da strappo soprattutto nel periodo estivo.

"Addirittura c'è la possibilità di combinare i vantaggi delle due tecnologie con laser a diodo e la depilazione con luce pulsata. La fusione e l'utilizzo delle due tecnologie, garantisce un risultato senza rivali ed adatto a tutti" dichiara Pasquale Abiuso, titolare del centro estetico Nomasvello di Campobasso (https://www.nomasvello.it) specializzato in epilazione permanente dove è possibile prenotare una prova gratuita del sistema FUSION.

You May Also Like

Il designer emergente Edorado Falde presenta la sua prima collezione ss24 tra la folla di Piazza Duomo a Milano

Dall’italiano all’arabo: un viaggio linguistico attraverso i soprannomi delle coppie

HYPODERMICAL Rivoluziona il Settore della Cosmetologia con il Lancio del suo 
Innovativo Mesopeeling all’Ossigeno a 3 strati

Paola Grossi Mrs Universe Italy 2022 premiata a Sanremo