Al via la StartUp Competition del WomenX Impact Summit 2023 – Mancano meno di due settimane alla chiusura delle candidature per la Startup Competition organizzata da WomenX Impact

Bologna - La vincitrice della prima edizione della Startup Competition targata WomenX Impact è stata UnoBravo, servizio di psicologia online, e nel 2022 il primo premio è stato assegnato a Feed Their Minds, una realtà specializzata in plusdotazione e formazione infantile che, attraverso i suoi corsi, offre un supporto quotidiano a genitori e bambini nei loro percorsi di crescita.

Clicca qui  per scoprire tutti i dettagli della Startup Competition del WomenX Impact Summit 2023.

Parola d’ordine: innovazione

Attraverso il focus sull'innovazione, la Startup Competition mira a promuovere l'ingegno e la creatività delle donne imprenditrici, riconoscendo il loro ruolo cruciale nell'introdurre nuove idee e modelli di business.   
WomenX Impact è sempre alla ricerca di progetti imprenditoriali che incarnino un approccio innovativo, e incoraggia le realtà partecipanti a superare i limiti delle tradizionali soluzioni e a proporre idee originali e futuristiche.

"Le donne sono una fonte inesauribile di creatività e innovazione nel mondo degli affari e valorizzare il loro talento è essenziale per guidare il futuro dell'innovazione con successo. Oggi più che mai, dobbiamo incoraggiare le donne a credere nel loro potenziale e a superare tutte le barriere che limitano la loro autostima. Solo così potranno emergere come leader consapevoli e visionarie." afferma Eleonora Rocca, Founder & Managing Director di WomenX Impact.  

“La Startup Competition nasce per valorizzare l’imprenditoria femminile e per riconoscere l’importanza di una maggior rappresentanza delle donne CEO nel panorama italiano. È stata effettuata un'analisi su un campione composto dalle 50 principali società quotate, rappresentative di vari settori di business e i risultati ottenuti rivelano che le manager di primo livello vengono spesso destinate a ruoli specialistici funzionali, e solo il 12% del campione ricopre posizioni di gestione aziendale. Ognuno di noi deve fare di più per garantire ad ogni donna di raggiungere ciò che merita, un obiettivo che WomenX Impact si prefigge dal giorno 0!" conclude Rocca.

Regolamento
Le partecipanti devono essere start-up fondate da donne o con almeno una donna nel Board e devono avere un prodotto o servizio già in fase di commercializzazione o che lo sarà entro i prossimi 6 mesi.   

Le categorie ammesse sono:
- Lifestyle (Fashiontech-Traveltech-Foodtech-Designtech-Influencer Marketing),
- Sustainable & Circular, 
- Education, 
- Health & Fitness, 
- Fintech & Insurtech.  

Candida qui la tua startup.   

Premio Speciale Eni: una vetrina per la tua start-up
La vincitrice della Startup Competition riceverà il prestigioso Premio Speciale Eni, che include: 
- incontri di mentorship con Expert Eni specializzati in ambiti verticali per orientare la startup su aspetti strategici e di crescita. 
- accesso esclusivo alle opportunità di networking della community Joule, con oltre +9000 iscritti tra startup, imprenditori, esperti di settore e mentor.  

Una giuria d'eccezione
Una giuria di alto profilo composta da esperti e professionisti esperti del settore presiederà la Startup Competition del WomenX Impact Summit 2023. Questa giuria competente e autorevole si pone come un punto di riferimento per le start-up partecipanti, offrendo supporto, guida e una valutazione accurata delle proposte imprenditoriali presentate.   

Se ritieni di avere le competenze e la passione necessarie per far parte di questa giuria d'eccezione, candidati qui.

________________

Di seguito tutti i riferimenti per rimanere costantemente aggiornati sul mondo WomenX Impact:
Website
Facebook
Twitter
Instagram
LinkedIn
Youtube
Video WXI 2022
Foto WXI 2022
Media Kit

Horizone Group
Horizone Group è la Digital Factory specializzata in strategie di Digital Marketing, Influencer Marketing, Content Creation ed Eventi, proprietaria del marchio “WomenX Impact”. Nata a Londra, opera a livello internazionale con l’obiettivo di supportare le aziende nella realizzazione completa di piani di marketing sia tradizionali che digitali. Offre soluzioni che uniscono innovazione e creatività, partendo da un’attenta analisi del mercato fino alla progettazione e alla costruzione step by step di strategie su misura in linea con le richieste e le esigenze specifiche dei singoli clienti, rendendoli non solo partecipi, ma anche co-protagonisti dell’intero processo.  

Per approfondimenti e interviste su WOMENX IMPACT: Eleonora Rocca, Founder & Managing Director: +44 7454222594, eleonora.rocca@horizone.group

You May Also Like

The Classics Forum: il summit globale dell’auto d’epoca nel cuore della Motor Valley che si apre al pubblico

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba

Lucca Bimbi – la festa dei bambini e delle famiglie

Coco Lzy Fa la Storia con 80K in 24 Ore e Sfida le Convenzioni dell’Industria Musicale