Joulutori – Mercatino di Natale Nordico

Nella Sala dei Marmi del Parterre di Piazza Libertà si celebra il Natale con un evento dalle atmosfere nordiche. Nei giorni del 2 e 3 dicembre del 2023 dalle ore 10 alle ore 19 la Sala dei Marmi del Parterre in piazza della Libertà a Firenze ospiterà  la manifestazione natalizia denominata "Joulutori - Mercatino di Natale Nordico.

Nel cuore della città toscana, i visitatori saranno accolti in una vibrante atmosfera natalizia, con la possibilità di scoprire e acquistare prodotti artigianali, decorazioni natalizie, libri, giocattoli, oggetti di design e articoli vintage per la casa nonché cioccolato, dolcetti e altre golosità, tutto proveniente direttamente dal nord Europa. Visitare il mercatino sarà dunque l’occasione ideale per trovare idee regalo originali e di qualità. Durante le due giornate non mancheranno attività pensate per grandi e piccoli, fra le quali laboratori creativi e letture di fiabe sotto l’albero di Natale. Completeranno l’evento una esposizione di opere di artisti finlandesi e una esibizione di brani tradizionali delle festività nordiche.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Italo-finlandese Firenzen Suomi-seura con il patrocinio del Quartiere 2 del Comune di Firenze, del Consolato Onorario Generale di Finlandia a Firenze e del Consolato onorario di Svezia a Firenze. Firenzen Suomi-Seura – Associazione Culturale Italo- finlandese, fondata a Firenze nel 1986, è il punto di riferimento per i finlandesi residenti a Firenze ed in Toscana, e si occupa della promozione della cultura finlandese, favorendone la diffusione tra gli italiani. Il programma dettagliato degli eventi sarà disponibile sul sito internet http://www.joulutorifirenze.it e sulle pagine Instagram e Facebook dell’associazione Firenzen Suomi-Seura.  

INFO: suomiseurafirenze@gmail.com

You May Also Like

The Classics Forum: il summit globale dell’auto d’epoca nel cuore della Motor Valley che si apre al pubblico

Dalla tecnologia alla tradizione, Virginia Gallucci da ex web developer vola a Brooklyn per insegnare l’arte della pasta fresca

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba

NowMyPlace conquista il turismo esperienziale sul Lago di Garda