Conferenza stampa CONSENT: adolescenti forti e sicuri online per relazioni affettive sane e felici. Firenze, Palazzo Vecchio, 12 febbraio 2024 ore 12.30

In un'era in cui bambini e adolescenti hanno accesso al mondo virtuale 24 ore su 24, è di vitale importanza fronteggiare i rischi che ragazze e ragazzi incontrano online.Il progetto CONSENT, iniziato a marzo 2022, si sviluppa grazie a una collaborazione internazionale e multidisciplinare, con l'obiettivo di dotare i giovani, così come i loro adulti di riferimento, delle conoscenze e delle competenze necessarie per navigare in modo responsabile nel complesso mondo delle relazioni e dell’intimità nel virtuale. L'obiettivo è favorire pensiero critico e dialogo costruttivo, per contrastare l'esposizione precoce a contenuti espliciti e prevenire il perpetuarsi di stereotipi di genere e abusi online.Con il sostegno della Commissione Europea e il supporto del Comune di Firenze, la campagna CONSENT, lanciata simbolicamente intorno a San Valentino, intende promuovere un'intimità sana e felice tra i giovani.

Ne parleranno, il 12 febbraio p.v. alle ore 12.30 a Firenze presso la Sala Macconi di Palazzo Vecchio, le coordinatrici della campagna europea e delle attività territoriali, insieme all’Assessora a Educazione e Welfare e candidata Sindaca di Firenze Sara Funaro e l’Assessora ai Diritti e Pari Opportunità Benedetta Albanese.

Per informazioni e aggiornamenti su #CONSENT contattare:
Dimitra Mintsidis
WWP European Network
responsabile campagna CONSENT
d.mintsidis@work-with-perpetrators.eu
 
Letizia Baroncelli
CAM Firenze
responsabile attività sul territorio
letiziabaroncelli@live.it

You May Also Like

Lancio della campagna CONSENT: Adolescenti forti e sicuri online per relazioni affettive sane e felici

Nasce il Metodo Newlexia®: l’approccio innovativo per trattare dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia

IL 10 NOVEMBRE DEBUTTERÀ NEURONS, L’APP PER FARE COSE INTELLIGENTI

SYNERGIE & INCLUSION: IL RECRUITING DAY DI SYNERGIE A MILANO