SICUREZZA SUL LAVORO: TROPPI MORTI! ACCADEMIA XFIRE OFFRE 100 CORSI PRO-BONO PER LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA.

Accademia XFIRE elargisce 100 corsi di formazione generale lavoratori oppure di aggiornamento specifico, obbligatori per tutti, per consentire di provare una formazione efficace, che ha lo scopo di sensibilizzare e non di sanzionare. I corsi sono pro-bono perché sono per il bene di tutti. La sicurezza sul lavoro riguarda la comunità intera, siamo tutti lavoratori con il diritto a salvaguardare la nostra salute sui luoghi di lavoro. La formazione per la sicurezza sul lavoro è spesso percepita solo come un adempimento, un obbligo, un costo per l’azienda e una perdita di tempo per il lavoratore. Ma quali sono i motivi di tanta disaffezione nei confronti di un tema così importante? E’ tutta colpa delle aziende? Accademia XFIRE è solita sottoporre ai discenti un test pre-corso sulle aspettative della formazione e, grazie ad un’esperienza decennale e ai tanti test raccolti, siamo in grado di capire che, per lavoratori e aziende, le tecniche tradizionali usate per la formazione sono desuete, inefficaci, talvolta addirittura favoriscono una reazione di rifiuto delle regole. I test somministrati al termine della formazione con Accademia XFIRE invece, danno risultati decisamente confortanti! I discenti sottolineano l’empatia cognitiva dei nostri docenti, l’utilità dei contenuti, lo stile di comunicazione fresco, nuovo, accattivante, gli strumenti tecnologici innovativi, uno su tutti i visori con la realtà virtuale. Di qui la decisione di far provare sul campo una formazione disruptive, che sovverte la vecchia comunicazione tradizionale e promuove l’ascolto attivo, incoraggia la partecipazione e la diversità di opinioni, con l’obiettivo di fare davvero cultura della sicurezza.

Marco Vacca, CEO di XFIRE, spiega così la sua posizione: “Quelli del marketing e i grandi marchi parlano di BRAND ACTIVISM - attivismo di impresa: dare voce al cambiamento facendosi promotori di una determinata causa di stampo sociale, ambientale, politico o economico. Io penso che l’attivismo si debba tradurre in azioni concrete ed è quello che voglio fare con Accademia XFIRE: erogare 100 corsi gratuiti validi ai fini della formazione obbligatoria, con certificato, per far provare a 100 lavoratori di 100 aziende diverse, la formazione XFIRE”.  

Ogni azienda interessata potrà contattare Accademia XFIRE e iscrivere gratuitamente un solo lavoratore a partire da Giugno e fino a Dicembre 2024, per un massimo di 100 posti disponibili. L’offerta è valida sia per il corso di formazione generale lavoratori, sia per l’aggiornamento della formazione specifica. Il programma completo del corso è disponibile alla pagina https://xfire.it/corso-formazione-lavoratori/ e sarà possibile seguirlo in presenza o in videoconferenza sincrona su piattaforma dedicata, come stabilito dalla normativa. Per i partecipanti in aula è incluso il coffee break, per tutti è incluso l’attestato valido ai fini della formazione obbligatoria.

You May Also Like

Progetti del Cuore e Fondazione Exodus insieme nel segno dell’integrazione

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Progetti del Cuore e LILT per la prevenzione del tumore al seno

Cos’è l’autismo spiegato da un bambino